Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Obscure Games

Oggi mi permetto di fare un post diverso dal solito, in occasione dell’annuncio di Switch 2. Nella giornata di ieri si é avuto modo di vedere il risultato di un argomento che gira da molti anni: i prezzi del giochi sono troppo bassi in relazione ai costi di produzione. E devo dire che anche io avevo messo in sordina questo discorso finché non ho visto i prezzi dei titoli per Switch 2. I soldi sono, ahimè, sempre un discorso delicato, e vedo che sono in molti a sentirsi delusi e che vedono un futuro buio in quella che per molti é la loro più grande passione.

Eppure, parallelamente ad un mercato AAA che lascia perplessi ed amareggiati, é ancora piú vero che basta andare a scavare un minimo per ritrovarsi una miniera d’oro. Tra titoli indie di qualità eccelsa, vecchie glorie da scoprire e riscoprire, traduzioni amatoriali ed accessibilità, questo é davvero uno dei migliori periodi che ci siano mai stati per giocare. Con uno Steam Deck hai accesso ad un parco titoli abnorme senza dover spendere un capitale per un computer da gioco performante ne dover sostenere i costi di un gioco al D1, dove vuoi e quando vuoi.

Quello che voglio darvi è un invito per prendere l’attuale situazione con un’altra visione, ovvero un’occasione per spostare lo sguardo su un altro lato del mercato videoludico che non smette di stupire. Noi di Obscure Games abbiamo già avuto modo di trattare più di 200 titoli, eppure non abbiamo che grattato la crosta di un mondo tutto da scoprire. Speriamo di poter essere un aiuto nella ricerca dell’alternativa in questo media, che vi assicuro, ha fin troppi assi nella manica da tenere conto prima di lasciarsi demoralizzare.