Ammazza che evento di merda raga
Reita.Rosez
Arata_and_Keiko
SW-7942-3551-8604
Reita.RosesReita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.
Ammazza che evento di merda raga
Domandina serale, o dilemma serale, vedete voi.
Praticamente qualche mese fa mi capita questa canzone in un reel di Instagram, la trovo bellina e la infilo distrattamente nella mia chilometrica playlist di Spotify, oggi mi capita nella riproduzione casuale e mi chiedo "ma da dove cazzo è uscita sta cosa?", mi ricordo di averla presa da Instagram e vabbè. Ora faccio una ricerca per capire chi cazzo sia sta band, e scopro che con tutta probabilità è tutta IA... ma a me sta roba sinceramente (non pretendo di avere chissà quali gusti, la musica è praticamente l'unica roba di cui non discuterò mai pesantemente perché non ne ho la minima competenza) piace pure... però mi sento quasi sporco ad ascoltare roba generata da IA, mi fa quasi l'effetto inconscio di scoprire che il cantante è simpatizzante nazista... capisco che non ha molto senso.
La mia domanda è: voi cosa ne pensate della musica generata da IA? Delle immagini se ne parla tantissimo, della musica meno, ma noto risultati decisamente più convincenti.
Provided to YouTube by DistroKid Catatonic (feat. Selene Calder) · Beyond Disdain · Selene Calder · Selene Calder Catatonic (feat. Selene Calder) ℗ Retro Modern Records Released on..
Tendenzialmente la musica fatta con la IA è profondamente standard visto che attinge da altre canzoni, sia in quanto a base che testi, da appassionato di musica da sempre è praticamente impossibile che finisca per sbaglio ad ascoltare qualcosa generato dalla IA, perché anche quando scopro qualcosa di nuovo che mi piace mi informo sempre sugli autori.
Detto questo, la IA è una manna ma deve servire ad alleggerirci i lavori pesanti e ripetitivi, quelli che ci fanno cagare, non ammazzare l'arte altrimenti davvero dimostreremmo di essere una specie ritardata e degna di estinzione; purtroppo chi cerca di lucrare se ne frega di cosa sia arte e cosa no e si butta a pesce sperando di sfruttare ogni ambito e chissenefrega se lo distrugge, i parassiti consumano l'ospite fino ad ucciderlo senza preoccuparsi di nulla,
considera anche che fin da quando avevo 20 anni suono e scrivo musica e testi, quindi puoi immaginare cosa ne pensi di sta roba e immagina quanto mi sia sforzato di rimanere pacato per questo commento ecco
È un argomento complesso. Spesso mi capita di essere combattuto quando trovo qualcosa che mi piace (che siano disegni, musiche, ecc.). Magari ne usufruisco per un po’, ma quel senso di “sporco” di cui parli finisce sempre per prendere il sopravvento, e così abbandono la cosa, smettendo di considerarla davvero “valida”.
È il motivo, insieme all'aumento di prezzo di Spotify, che mi ha portato a cancellare l'abbonamento.Troppa musica fatta da IA. Soprattutto per il dungeonsynth che ascolto molto. Il peggio è che è difficile da riconoscere ma ogni tanto ci riesco (ed alcuni, almeno su YouTube, lo dichiarano).Per rimediare alla mancanza di Spotify mi son preso un lettore MP3 e mi son rimesso a scaricare musica come quando avevo 15 anni
Giochi finiti a gennaio:
No, sto trend lo mando a fanculo che mi pare na roba ansiogena, va bene annuale, ma mensile è na roba da pura fomo chiaramente made in Passione.
I deboli dicono ansiogena e cringe
io lo chiamo tracking per diventare più forti 🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️🗣️
Parere finale su RE7 dopo il platino del gioco base e aver finito TUTTI i contenuti extra di rilevanza narrativa (e sono parecchi).
Di base mi è piaciuto molto, sul gioco base non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto dissi già, le uniche cose che non mi sono proprio piaciute riguardano Ethan e la scelta della prima persona perché "spersonalizza" laddove invece RE ha sempre dato tantissima enfasi ai suoi protagonisti. Ethan poi ha un design troppo "normale e anonimo" rispetto allo stile un po' anime tipico della serie.
Parere più misto purtroppo riguardo gli extra, i banned footage sono carini ma aggiungono narrativamente molto poco, solo "figlie" è veramente rilevante, ma è di gameplay il più debole. Sui due DLC poi ho tanto da ridire, Not a Hero lo salvo, pur creando un cratere narrativo che spero venga tappato da Village in qualche modo; ma End of Zoe è terribile, un gigantesco cambio di registro rispetto a tutto il resto del software, si passa da un horror che vuole prendersi sul serio a na roba trashona col tizio nerboruto uscito a caso (ma veramente a caso) che prende a cazzotti zombie melmosi, condendo il tutto con il ritorno insensato di gente che abbiamo palesemente visto crepare. Veramente, End of Zoe è una delle cose più brutte che abbia mai visto in un RE, forse peggio anche di RE6 che almeno in sé stesso è coerente, sto DLC invece è un gigantesco tumore in una cosa bella.
@Johnlocke07 i Baker sono perfetti, nulla da ridire. Il design dei nemici invece è normale... ma non è che RE abbia mai brillato su tal fronte.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
TheMelchio
Ho perso un’altra cazzo di mezzora della mia vita