Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo NX potrebbe essere al livello di una PlayStation 4

L'uscita nel 2016 sembra ragionevole. Non sappiamo ancora le specifiche tecniche di Nintendo NX, ma basandosi su recenti rumor, uno sviluppatore multipiattaforma starebbe valutando la possibilità di convertire un titolo per PlayStation 4, graficamente "impegnativo", sulla console Nintendo. Questo farebbe supporre una capacità dell'hardware quantomeno in linea con la macchina Sony, e quindi current gen, ma lo sviluppatore non ha ancora i devkit a disposizione, così come informazioni certe sulla console. Ignoto anche il titolo in questione. Infine, calcolando i tempi relativi alla consegna dei kit di sviluppo, un'uscita entro fine 2016 sembra credibile per il suddetto sviluppatore.

Continua la lettura su multiplayer.it

8 febbraio 2016 alle 21:40

 

Secondo me dovrebbero fare qualcosa di simile al N64 a suo tempo: puntare a superare la potenza (senza le scelte sbagliate del tempo) per tornare a essere competitivi anche sul punto di vista hardware.

 

se non è potente che te ne frega se è retrocompatibile? gioca al wii u! se non si aumenta la potenza che senso ha fare una nuova console?! dire che la potenza non conta in una console è un'idiozia immane come quella che la grafica non conta in un gioco...è uno degli aspetti che conta, non ce n'è solo uno!

 

non è un di più, è una delle cose che conta insieme a gameplay, trama, personaggi, musiche, ecc se non si evolvono con la grafica a che servono nuove console o pc più potenti?

 

Se esce allo stesso livello di ps4 allora può già aspettarsi le stesso flop di WiiU, le terze party la manderanno a quel paese non appena usciranno ps5 e la prossima Xbox, così come gran parte dei videogiocatori