Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Capcom avverte: il remake del remake del primo Resident Evil non è un'idea da scartare

Il remake di Resident Evil 2 ha tutte le carte in regola per essere una bomba per il mercato videoludico. L'interesse verso questo progetto è altissimo e, giorno dopo giorno, ci avviciniamo ormai alla sua prossima uscita. Capcom, però, pensa già al dopo.



Dopo la notizia per cui non sarebbe da escludere un remake di Resident Evil 3, anzi, tutt'altro, il produttore Kazunori Kadoi ha svelato che non sarebbe una cosa così ridicola realizzare un remake del remake del primo Resident Evil:



Abbiamo tantissimi fan che ci chiedono dei loro giochi preferiti, ma non possiamo promettere nulla al momento. Ci piacerebbe vagliare altre ipotesi per il futuro e vedere cosa avrebbe realmente senso realizzare. Non vogliamo solo soddisfare la nostalgia dei giocatori. Vogliamo scoprire cosa provano le persone per i giochi originali e, se possibile, provare a reimmaginarle in modo da creare un ponte generazionale tra chi ha giocato i titoli venti anni fa e chi non li ha mai giocati. E' passato abbastanza tempo per far sì che un remake del remake non sia un'idea così ridicola. Personalmente credo che sia una cosa molto interessante.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 gennaio alle 18:10

Condiviso da popcornking e altri 6.Piace a 19 persone, 3 persone

 

quindi il remake della remastered del rebirth? un'idea del cazzo, ma vista la qualità (della demo) di RE2 Remake, potrebbe anche non esserlo poi così tanto

 

No, tu dai una tua personale interpretazione a quello che leggi. Non ho voglia di tirarla per le lunghe, evita per cortesia @Reita.Roses

 

se il 2 vende 5 milioni di copie in 6 mesi fanno il remake del primo il remake del remake del primo e poi la versione hd del remake del remake del remake della cioccolata.

 

Come dissi in un altro post, per me un nuovo remake del primo Resident evil avrebbe senso eccome ma per una questione di trama. Il problema di quel gioco e del suo remake é che ha 2 storie (Chris e Jill) alternative e non complementari come quelle di Re2 o Re6. Il problema più grosso é dovuto alla presenza di Barry e Rebecca, il primo presente solo nella campagna di Jill e la seconda solo in quella di Chris. Le 2 campagne andrebbero riscritte in modo che compaiano e che interagiscano fra loro entrambi i personaggi in entrambe la campagne con annesso finale in cui compaiono tutti e 2 insieme a Chris e Jill. Chi ha seguito bene la storia sa che i personaggi ricompaiono entrambi nella saga (Barry in Revelation 2 e Rebecca in Vendetta) quindi che senso hanno le trame e i finali di Re1 e del suo remake? Ci vuole una riscrittura della trama che secondo me andava già fatta nel primo (comunque ottimo) remake.

 

Finché fanno roba di qualità (come sembra essere sto Re2Remake) ben venga.
Il rebirth è il mio gioco preferito e non mi dispiacerebbe avere una nuova trilogia di remake (remake del Rebirth, re2 remake e re3 remake) visto che i giochi originali li ho praticamente consumati asd .
Anche se tra le tante cose, vorrei pure un bel Resident Evil 8 che riprenda il gameplay di Re2remake (3ª persona e così via) e credo che sarà così.
Capcom pare essersi svegliata finalmente :D

 

@Reita.Roses non ne sarei così convinto. Eventualmente potrebbero implementare entrambe le visuali e far contenti tutti asd
Secondo me sto RE2 sta avendo talmente tanto successo che influenzerà l'eventuale RE8 sisi

 

Questa volta sono d'accordo con reita, re6 io l'ho trovato bruttissimo e portarlo a termine tutto mi è pesato tantissimo, altroché divertimento.
un remake del primo non penso lo giocherei, visto che ho appena giocato la remaster.questo secondo dalla demo è bellissimo e spero facciano la remaster anche del 3. Poi un 8 che assomigli al due, come atmosfera, pieno di zombie ecc, ma con la prima persona del 7 e giocabile in VR e sono felicione.

 

Ma voi siete fuori delle campane come Capcom, come si fa a volere un remake del remake? O siete poveri di cervello come Capcom o probabilmente vi piace alimentare questo mercato di merda

 

Ma povero di cervello ci sarai tu scusa.
Se i prodotti sono validi non vedo dove sia il problema. Inoltre considerando il lavoro svolto con RE2 (visibile già dalla demo), il prodotto finale risulterebbe diverso da quello originale e conseguentemente anche l'esperienza di gioco finale. Ti ricordo inoltre che è si un remake, ma è uscito nel 2002, 17 anni fa. Non mi sembra così giovane come gioco ed una rivisitazione moderna mi farebbe solo piacere (tanto se va male il remake originale, nonché mio gioco preferito, resta li e non lo tocca nessuno).
Questo modus operandi di Capcom serve palesemente per capire cosa vogliono davvero i giocatori e rimettersi in corsa sui binari giusti.
Mi pare abbastanza ovvio, inoltre, che prima di un eventuale remake vorrei vedere un RE8 fatto come si deve.
Sai cosa considero di merda invece? Quello che sta facendo, ad esempio, BandaiNamco con Dark Souls, che sta pubblicando 50mila remaster e versioni (vedi ora la Dark Souls Trilogy).
Dunque invece di sparare cazzate (e di insultare) pensando forse di risultare intelligente pensaci due volte.
Il mercato lo rovinano altre cose ;)

 

c'è già il bellissimo remake per gamecube, rimasterizzato per l'attuale generazione e quella precedente, che senso ha? un remake del 3 ci può stare ma del primo...

 

Anche io penso che dovrebbero pensare prima ad altri remake (RE3 in primis), però l'idea di avere la trilogia originale rivisitata onestamente non mi dispiacerebbe affatto.
Diciamo che se dovessi fare un elenco di priorità in cima metterei i remake degli altri titoli della serie come il 3 (o CV) ed un nuovo RE8 (impostato magari come questo RE2).

 

@PsychoBreak sai a pensarci bene, un re1 rifatto alla maniera del 2 non sarebbe affatto male. sai che atmosfera ne verrebbe fuori nella mansion?!

 

@trp7 un remake con cambi di trama sarebbe come riscrivere un classico tipo Cenerentola e simili cambiandone i pezzi. Secondo me non è più la stessa cosa, specie se la cosa rovina la mia esperienza rovinando anche il ricordo.
A sto punto, meglio che creino IP nuove e sperimentino lì

 

ci sta vogliono reworkare pure qui la trama per creare una nuova continuity interseca al 2 e al possibile 3, però io voglio outbreak coglioni mangia noodles