Sony e Microsoft: l'alleanza è realtà!
Con un comunicato congiunto, nella serata di oggi, Microsoft e Sony hanno annuncato la nascita di un'alleanza al fine di sviluppare assieme nuove esperienze videoludiche legate al cloud gaming, allo streaming e quelle che vengono chiamate “AI Solutions”.

Se non lo aveste capito si tratta di un evento epocale, che vede protagoniste le due grandi rivali del mercato videoludico unire i propri intenti per sviluppare il futuro e renderlo presente. Probabilemente l'arrivo di nuovi player nel mercato con grandi ambizoni e potenzialità, l'avanzare dei tempi e il mutamento delle esigenze dei giocatori, hanno spinto i due grandi colossi, Sony e Microsoft, al grande passo accelerando i tempi. La collaborazione dunque, vedrà l'utilizzo e lo sviluppo congiunto di diversi fattori a partire da Microsoft Azure, passando per i semiconduttori di Sony e arrivando alle tecnologie di AI. Potete leggere il comunicato ufficiale completo qui. Chissà che anche le prosssime PlayStation 5 e Xbox Scarlett non vengano coinvolte nel progetto a questo punto.

Dunque un altro pezzo di storia è stato scritto, nuove informazioni si avranno nel prossimo futuro, nel frattempo però i fan dei due brand possono iniziare a sognare.
L'articolo Sony e Microsoft: l'alleanza è realtà! proviene da GameSource.

Time Paradox
Guerra a stadia
Git
Come si suol dire "Il nemico del mio nemico è mio amico"
Mendone89
Questa notizia l'ho letto un'ora fa e ancora sono scioccato
Nyto
Facessero subito il cross play tra PS4 e Xbox One allora... 😒
Joyrayd
Personalmente a me interessa giocare con dei fantastici videogiochi, se questo porterà un miglioramento in questo è benvenuta l'alleanza! Onestamente non me ne è mai fregato un ......della guerre tra piattaforme. Io compro il prodotto che secondo me è migliore per il mio modo di giocare. Per il tipo di giochi che ho sempre amato Sony e Nintendo sono sempre stati la mia preferenza.
Riuji
stadia ha fatto paura
sonar
Non mi alleerò mai con microsoz
Lucinda
"Infinity War Is The Most Ambitious Crossover ever"
Sony and Microsoft "Hold our beers"
playstationer
sony che non applica neanche il cross-play...è la prima che lancia il cloudgaming (giocabile anche da pc)..mha,non capisco questa mossa
Gabry94ITA
Quindi su PS4 sicuramente arriveranno i titoli esclusivi Windows store e Xbox
Quindi anche gli indie.
Riuji
penso per ora riguardi solo il cloud gaming in streaming
Nico Giraldi
Daje co sto crossplay
Wan
ragazzi, non c'entra nulla con crossplay e cose simili.
gli accordi tra case rivali ci sono da sempre, come ad esempio il fatto che essendo i Blue Ray una proprietà di Sony, significa che questa ci guadagna anche dai giochi venduti su Xbox One, che utilizza quel supporto.
così com'è Samsung a fabbricare i processori per iPhone ed iPad.
Mendone89
O che samsung da anche componenti TV alla LG, però non ci rovinare i nostri sogni e speranze
Riliu
Secondo me è tutto focalizzato a diminuire, se non togliere del tutto, i giochi in versione fisica, questo comporterà un aumento dei costi da parte degli utenti che non potranno più rivendere o comprare i giochi usati ma saranno costretti a comprare giochi nuovi! quindi loro si alleano i giocatori la pijano n'er cul