Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

GameStop, amaro Natale: dozzine di negozi negli USA chiuderanno a breve

Solitamente il periodo delle feste natalizie si rivela tanto impegnativo quanto florido per i rivenditori in termini economici. Questo non sembra valere per GameStop, che pare non riuscire a risollevarsi dalla crisi in cui naviga da tempo.



Stando alle statistiche riportate dal portale Comicbook, la grande catena ha registrato un calo del 27,5% delle vendite nelle nove settimane tra dicembre 2019 e questo gennaio, rispetto allo stesso periodo del 2018. Tra le cause figurano probabilmente un aumento dei download digitali e maggiori acquisti fatti online su siti come Amazon.



Un altro potenziale colpevole è l'interesse ridotto per l'attuale generazione di console grazie all'imminente rilascio di PlayStation 5 e Xbox Series X. La questione è stata affrontata dallo stesso amministratore delegato di GameStop George Sherman, secondo il quale “il periodo del Black Friday e di tutto il mese di dicembre è stato ben al di sotto delle nostre aspettative”.



Per questi motivi, gli alti vertici sono in procinto di chiudere vari punti vendita. Il noto sito GSClosing (un blog dedicato alla catalogazione dei vari negozi in chiusura) ha di recente aggiornato la lista inserendo gli esercizi commerciali designati negli Stati Uniti.



Secondo il CEO questi tagli permetterebbero di concentrarsi in maniera più leggera sui profitti. Staremo a vedere come si metterà il futuro di GameStop.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 gennaio alle 14:10

Condiviso da Sam Fisher e altri 2.Piace a 3 persone, 2 persone

 

A tutti quelli che augurano la fine di gamestop, aspettate che esca FF7 perché c'hanno i miei soldi come caparra, poi può fallire senza problemi asd

 

Ci si dimentica che non son certo i negozi "importanti" a chiudere, gamestop apre sempre una valanga di negozi a cazzo di cane, a chiudere ovviamente sono le decine di negozi nei centri commerciali scalcinati di periferia.

 

Voglio vedere quando chiederanno tutti i negozi e Amazon non adeguerà più un cazzo (perché solo quello fa ultimamente) se le persone continueranno a dire sticazzi o magari fallisce

 

Amazon punta al monopolio del mercato, il vecchio Jeff sa il fatto suo. Il problema si pone quando l'avranno raggiunto e sarà ormai troppo tardi. Per questo se posso compro in negozio e lo preferisco anche perché vedo il prodotto invece di una foto.

 

penso sia stato il luogo dove ho speso più soldi tra xbox one s 1 anno di game pass ultimate alan wake forza horizon 2 e 3 è stato uno dei natali dove gli ho dato più soldi

 

Devo dire la verità: a me dispiacerebbe, primo per la gente che perderebbe il lavoro, secondo perchè GS se ci sai fare ti da tante occasioni, non elenco nemmeno le collectors prese a poche decine di euro quando su internet si trovano ancora al prezzo di uscita, poi alcune valutazioni sono ottime (ricordo il Dualshock4 che mi valutarono 40€, aggiungendone 10 comprai un nuovo pad) e anche delle promozioni (il famoso ritiro della PS4 normale con 2 giochi che ti dava la possibilità di prendere la nuova Slim con Spiderman in bundle aggiungendo tipo 10 euro oppure la console con colorazione limited edition del gioco con 30 euro).

Preferisco avere la possibilità di scegliere piuttosto che veder chiudere una catena internazionale che quindi mi precluderebbe delle future occasioni.

 

Anche a dispiace ma e'la loro stessa politica che li fara'fallire,come ho gia'detto altre volte la cosa piu'bella di Gamestop era che anni fa ti valutavano abbastanza bene un gioco usato per comprarne uno nuovo,ora i giochi che porti a loro li valutano una miseria

 

@Marvel Spiderman se si parla di usati ok, ma come scritto sopra ci sono tanti altri affari che si possono fare: ritiro di console usate per prenderne di nuove aggiungendo poca differenza, collector a prezzi stracciati, poi per chi colleziona tra gli usati a volte si trovano vere e proprie perle videoludiche che comprandole online hanno prezzi esorbitanti (ricordo ancora un mio amico che trovò mgs 4 cartonato praticamente pari al nuovo a 10€)

 

@starK7 Mi ricordo che avevo preso la Playstation 4 l'avevo pagata 280 euro perche'c'era la promozione,se portavi dei giochi validi te li scontavano e avrei potuto risparmiare altri 100 euro se gli portavo la Playstation 3 pero'la volevano subito a giugno,io ad agosto avevo le ferie e sarei rimasto senza niente allora gli avevo portato solo i giochi

 

Mi spiace sempre vedere fallire una realtà, specialmente se riesce a dare lavoro a molti che poi restano a spasso, ma se la sono cercata. Il clinte lo freghi una volta, ma non è stupido e dopo che l'ha capito non torna più.