Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X: Phil Spencer critico sulle esclusive solo next-gen dei giochi per PS5

Sappiamo da qualche tempo che la strategia di prossima generazione di Microsoft non è quella di concentrarsi sulla specifica console Xbox Series X, ma piuttosto sulla famiglia di dispositivi Xbox, inclusi i PC, in modo da offrire gli stessi giochi su tutte le piattaforme. Mentre gli sviluppatori di i giochi third-party sono liberi di sviluppare il modo in cui vogliono, il capo Xbox Phil Spencer afferma che i titoli esclusivi di nuova generazione sono "completamente contrari a ciò che riguarda il gioco".



Il suo commento si riferisce alle diverse strategie tra Sony e Microsoft per la prossima generazione. Mentre Sony sta già pubblicizzando esclusive PS5 di nuova generazione come Horizon Forbidden West, Spider-Man: Miles Morales e Ratchet e Clank: Rift Apart, che richiederanno ai giocatori l'acquisto di una PlayStation 5 per giocare, le esclusive Xbox saranno giocabili su Xbox Serie X, Xbox One e PC, quindi i giocatori hanno più libertà di giocare e non devono sentirsi esclusi se non acquistano la prossima generazione di console.



"Mi dispiace, sono un po' critico in questo", ha dichiarato Spencer in un'intervista. "Il gioco riguarda l'intrattenimento, la comunità, l'inclusività e l'apprendimento di nuove storie e nuove prospettive, e mi trovo completamente contrario con il fatto dell'esclusività. Costringere qualcuno ad acquistare il mio dispositivo specifico nel giorno in cui voglio che lo comprino, al fine di poter giocare al titolo che ho pubblicizzato non lo trovo giusto".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 luglio 2020 alle 18:10

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 3 persone, 4 persone

 

La prima volta che gli sento dire una cosa buona, perché ora a chi avrà la ps4 come me e molte altre persone, ci toccheranno giochi multipiattaforma, però la Sony sta facendo una cosa furba, perché chi vuole giocare con le esclusive dobbiamo comprarci la 5, così ci spingono sulla next gen

 

Phil Spencer parla di inclusività e della loro filosofia nell'approccio ai giochi.
Articolisti italiani: "SPENCER CRITICO NEI RIGUARDI DELLE ESCLUSIVE PS5"
...ma andate a cagare.

 

Non voglio creare un polverone ma secondo me sta dicendo una cazzata. Le esclusive generazionali ci sono sempre state, non è una cosa nuova e nemmeno ingiusta oltre che molto sensata. Mi dispiace dirlo ma è un po' come nella vita, se in generale, non ti compri l'ultima tecnologia disponibile in qualche modo vieni un po' emarginato dell'azienda senza poter usufruire ogni servizio e funzionalità. Forse può essere un discorso da parte mia un po' disumano ma secondo me è terribilmente giusto in questo caso.

"Costringere qualcuno ad acquistare il mio dispositivo specifico nel giorno in cui voglio che lo comprino, al fine di poter giocare al titolo che ho pubblicizzato non lo trovo giusto".

Nessuno ti costringe ad acquistare una console in quanto non è un bene primario e non quando lo vuoi te.

 

Il problema Filippo è che nessuno vuole giocare Gioco X downgradato. Tu fai uscire Gioco X su tutte le piattaforme, ma suddetto gioco su Xbox One gira di merda, mentre su PC e Xbox One X gira a pari merito (PC qualche pixel e FPS in più), quindi per quale diavolo di motivo dovrei prendere suddetto gioco su Xbox One? Se mi dici "per il risparmio", ma chi cazzo se ne fotte. Preferisco spendere 10 euro in più e giocarmelo degnamente (couf couf Control couf couf) piuttosto che spenderne 20 di meno e giocarlo di cacca xd.

Per il fatto che "i giocatori non devono sentirsi esclusi", tranquillo che tutti hanno già PS4, Switch e PC. Mo che esce PS5, se la prendono (dando dentro la 4 per risparmiare) e hanno acceso nuovamente a tutto il gaming. Quelli che si prenderanno l'Xbox, lo faranno perché non hanno i soldi per il PC, non perché Xbox ha qualcosa che non c'è su PC. Dovresti saperlo bene.

 

I titoli esclusivi ci sono sempre stati,e sono da sempre il punto di forza di ogni console....il resto è aria fritta.

 

ma perché dovrei prendere la console se ci fossero già i giochi sulla precedente o ovunque?
Giustamente un gioco sony/nintendo o quello che è, esce soltanto per la sua piattoforma e sull'ultima per sfruttare l'hardware.
Sarebbe come dire che è stupido che le serie amazon non ci siano su netflix.

 

Ma infatti devono esserci le esclusive. Altrimenti compra la nuova console? A parte le persone come noi che hanno la passione per i videogiochi Infatti stanno spesso sui forum ad informarsi. Ma quanta ce n'è di gente così, purtroppo non così tanta come si può pensare. Purtroppo, ahimé, la maggior parte che fa i Big numeri ed Big Money sono i Casualoni ed i ragazzini che non capiscono un cazzo che non gli interessa tanto del videogioco in sé ma della moda. Infatti l'hanno dimostrato con The Last of Us 2 con tutto il casino che c'è stato e ci continua ad essere.

 

Non sono assolutamente d'accordo con il tizio della Microsoft, non è il fatto che Sony sia furba sul fatto delle esclusive, è il fatto che sia su Xbox e PC non ci sono,secondo me, nessuna esclusiva che valga la pena comprare una xbox... A parte che sui PC ci lavoro e non li uso per giocarci

 

Una cosa è che non ci sono esclusive e una cosa è quello che ha detto, lui ha detto solo che rispetto a Sony, le esclusive Microsoft della next gen ci saranno anche per il PC e per quella attuale, o le ha o non le ha o fanno schifo alla fine cavolo suoi, ma in questo modo penso che sia una mossa sbagliata nessuno si comprerà la nuova Xbox dato che in quella attuale " chi ce la " non ha bisogno di comprarsela, almeno che non è interessato alla grafica. Ma dico solo una cosa, almeno la Sony ce li poteva lasciare per il prossimo anno alcune esclusive

 

Ma la Sony anche se produce PC appunto marca Sony, non ha nessun rapporto con la Microsoft quindi non vedo perché debba dare in pasto le sue esclusive ai PC. Ma poi ultimamente lo sta anche facendo, vedasi Death Streanding e Horizon Zero Dawn. Quando la serie Unchated e la serie Tlou sarà conclusa gli ND tendono a vendere le loro produzioni come hanno fatto con Crash e Jak and Dexter e molto probabilmente anche Uncharted e The Last of US si potranno fare con le altre console e PC. La serie God of War non credo che passerà mai alla Microsoft, a meno che la Microsoft non ceda i diritti di Halo e Gear of War.