Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Silent Hill 'non ha bisogno di un remake'

Silent Hill ha avuto un enorme popolarità dalla sua uscita, tanto che si sono susseguiti diversi capitoli della serie. Sam Barlow, ora fondatore e game director di Half Mermaid Productions, ha contribuito nel 2007 all'uscita di Silent Hill: Origin e in seguito a Shattered Memories. Ma in realtà il gioco avrebbe dovuto avere un sequel bocciato poi da Konami.



L'ultimo gioco di Silent Hill è uscito quasi dieci anni fa nel 2012 e da allora la scena horror è cambiata molto. Ma la serie potrebbe arrivare sotto forma di remake? E' proprio Barlow a dire la sua in una lunga intervsita: "No. Penso che ogni gioco di Silent Hill sia così specificamente legato alla sua tecnologia, a un aspetto, un'era di giochi, che non sono sicuro che abbia bisogno di essere rifatto. Sono un grande fan dell'emulazione ponderata quando si tratta di rivisitare i classici. Per Shattered Memories, c'era così tanto di connesso a come ci si sentisse a giocare su Wii, che penso dovrei reinventarlo un bel po' per capire come confezionare al meglio un remake".



Dopo Shattered Memories, Barlow ha continuato a creare titoli alternativi e di genere come Her Story e Telling Lies, circumnavigando le aspettative su come dovrebbe essere un gioco, specialmente nel genere horror.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 maggio 2021 alle 18:31

Condiviso da Dead e altri 2.Piace a 1 persona, 9 persone

 

cazzo dici? Ma finiscila.

 

In realtà per Silent Hill il discorso è veramente quello. Magari un remake esclusivamente grafico, ma si tratta di uno di quei giochi in cui, se omettessero i comandi tank, la narrativa sarebbe completamente annullata.
In più, diciamocelo, fra i giochi della loro generazione sono assolutamente fra quelli invecchiati meglio.

 

Tutti i giochi della PS1 e PS2 si meritano un vero remake, non un remake reboot.

 

Non è che c'è bisogno per forza di fare un remake per ogni gioco delle vecchie generazioni eh, alcuni giochi alla fine non sono invecchiati così male

 

Se lo meritano non perché sono brutti, sono fatti male oppure sono invecchiati male anzi alcuni sono delle vere perle. Ma semplicemente perché rivedere i propri videogiochi preferiti in veste moderna fa sempre piacere. Eppure non mi sembrava un ragionamento così difficile contorto.

 

@Catsopalle.Roses sì assolutamente infatti intendevo come quello di demon soul. Quelli per me sono i veri remake.