Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

AmazingAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Horrormania

Dentro Amazon c'è qualcuno, fanatico probabilmente dell'horror di tutti i tipi, che è riuscito a far spendere soldi per i diritti di 10 su 15 film di Puppet Master da mettere su Prime Video.
Avete presente il genere delle bambole assassine, nato con LA bambola assassina ovvero Chucky? Come sempre molti provano a fare la stessa cosa, come Demonic Toys e appunto Puppet Master, la serie che è riuscita a crearsi il cult following più grande.
In realtà nell'horror è facile, c'è sempre un gruppo di persone che vede una saga o film cheesy degli anni 80 e 90 e prova a tenerla sempre in vita in qualche modo ed ogni tanto mentre voi parlate di, che so, L'Esorcista o altri horror uno di questi se ne uscirà con "bello, ma vuoi mettere con burattini e nazisti?".

Puppet Master, quindi, è un horror dove ci sono 4 piccoli burattini killer: uno con la trivella in testa, uno con la testa piccola e muscoloso, una che vomita sanguisughe e l'altro con una maschera bianca che è tipo il capo, tutti creati da un ex spia nazista che ha scoperto come usare la magia egiziana per portarli in vita (ma si, valeva tutto in quegli anni, ha senso).
Questa è una di quelle serie trash che ho voluto sempre vedere e di cui continuerò nel mio piccolo la visione, ma è veramente difficile capire come sia possibile che siano spawnati 15 film (costati penso tutti 50 euro) dopo che vedi Puppet Master: 50 minuti di niente, prove attoriali figlie del tempo (e non molto buone), una bella morte alla fine ed un finale un po' a caso. Essenzialmente del film si salva la stop motion dei burattini, l'ultima uccisione e Barbara Crampton.
Si, perchè ovviamente lei c'è, solo come cameo, e la regina porta sempre in dote punti.
E niente, questo non è un post dove ve lo consiglio, volevo solo mettervi a conoscenza di questa serie, molto sconosciuta chiaramente, e di come Amazon abbia deciso improvvisamente di offrirli quasi tutti nel catalogo (ma alcuni si devono comprare a parte). I nazisti sono una costante, c'è una trilogia dell'Axis e uno spin-off che si chiama "The Littlest Reich".
Fantastico.