Samuele Lago ha pubblicato un'immagine nell'album Cinema
Forse sono arrivato carico di aspettative perché mi era stato venduto come capolavoro della vita, ma io questo film proprio non l'ho capito. Piacevole eh, regia buona e attori in parte. Personaggi ben caratterizzati, soprattutto quello di Sean Penn (un antagonista disgustoso e miserabile, ambiguo quel tanto che basta per non scadere nello stereotipo). Però per il resto l'ho trovato un film lungo, che parte bene in maniera seriosa e poi scade un po' nella commedia, con il personaggio più figo che esce di scena quasi subito (Perfidia) e lascia il posto a sto Di Caprio abbastanza maldestro e inutile ai fini della trama. Tutta la seconda parte mi è parsa un mix tra un Kill Bill vol. 3 wannabe (ma senza l'incisività di Tarantino) e un Fargo annacquato.
Pure il tema della ribellione mi è sembrato sviluppato a metà, con un "passaggio di consegne" un po' banalotto e addirittura alcuni momenti strappalacrime che cozzano con il tono del film, compreso il finale al limite del marvelliano.


rallen
Io non sono riuscito a prenderlo seriamente, mi sono addormentato dopo la rapina poi mi sono svegliato mentre DiCaprio litiga con la figlia sui pronomi di un personaggio e pensavo di stare sognando dragon Age the veilguard
Johnlocke07
Il personaggio più figo è il Colonello Steven J. Lockjaw