Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

AmazingAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Horrormania

Cosa c'è di meglio per il clima natalizio di un film horror di Gesù?
Anche se, in realtà, horror non lo è poi così tanto perchè non spaventa e non ha intenzione di farlo, è come se fosse un thriller soprannaturale che si prende molto sul serio nel suo tentativo di raccontare il "Vangelo dell'Infanzia di Tommaso", uno scritto ritenuto eretico e non incluso nella serie canon dove in giovinezza Gesù fa un po' il monello, uccide qualche bambino e viene tentato da Satana.
Nel film ne uccide solo uno guardandolo molto intensamente, per poi pentirsene. Chiaramente bandito dai cinema americani in fretta e criticato da tutti i cristiani, Giuseppe (Nicholas Cage) deve fare i conti con una cosa difficilmente spiegabile, è nevrotico e stanco e si chiede se ne valga la pena di tutti questi sacrifici mentre Gesù scopre i suoi poteri curativi e viene poi messo alla prova da non-binary Satana e le sue tentazioni, per poi affrontarlo e perdonarlo (ovviamente). Ho apprezzato l'attrice di Satana, che tenta Gesù non tanto per farlo diventare cattivo ma per avere qualcuno che la comprenda e non essere sola. Sono convinto che ci fossero delle idee interessanti, c'è quell'interesse nel capire se i poteri verranno usati per qualcosa di buono o cattivo, ma è una storia che sappiamo già come andrà e il film non ci costruisce una storia con mordente.
Props per averci provato, però.