Ho visto Avatar 3 ed è... inutile.
Ma stavolta c'è una novità: Pandora non esiste. La si vede poco qui, si dà più spazio alla trama e ai personaggi, mettendo in evidenza quanto sia tutto poco coinvolgente. Vi giuro, sono 3 ore e un quarto e le si accusa tutte. Per certe cose c'è un minutaggio incredibile, per altre si fa così di fretta che il film sembra tagliato male. E poi la trama non ha niente da dire. Non c'è una sorpresa, un colpo di scena, un momento che possa suscitare emozioni, è tutto molto piatto. Quando inizia il film già sai come finirà e come si svolgerà il tutto, manco a dire "Eh vabbè, è importante il come" perché qui è tutto così telefonato e allungato che passa proprio la voglia. Villain inutili, uno riciclato da 3 film, l'altra parte bene ma poi cade nel dimenticatoio e la sua storyline si conclude in modo ridicolo.
Una battaglia finale che dura 1 ora (o comunque, pare non finire mai) sempre con le solite soluzioni, stesso pattern che già conosciamo, il tutto che va a finire in un epilogo frettolosissimo.
Notate come sto film dura un sacco, ma le cose importanti sono gestite in modo frettoloso.
Poi vabbè visivamente è ottimo e ok, ma è comunque il peggiore tra i 3.
Non so se consigliarvelo, alla fine non è un brutto film però manca proprio di coinvolgimento. Mi aspettavo di uscire dalla sala dicendo "È uno spettacolo visivo con una trama mid, ogni tanto ci può stare una roba del genere", come con Avatar 2, ma qui neanche questo riesco a dire

Lapassionedelverogamer
Ma poi quante forzature, quanta roba ripresa da Avatar 2 e reskinnata qui, Madonna che roba.
Il Gamer Medio
E te pareva tanto comunque io me lo recupero quando esce su Disney+
Lapassionedelverogamer
Non ti conviene. Sto film rende in sala, dove almeno riesci un pochino a sorvolare su tutto il resto
Il Gamer Medio
@Lapassionedelverogamer però devi stare concentrato per più di tre ore ed è un impresa per me
Raito93X
Non so davvero se andarlo a vedere a sto giro. Come dice Synergo nel suo video, che consiglio di recuperare, 3 ore e 20 sono quasi un sequestro di persona. Certo, Avatar è assolutamente da vedere al cinema e non sulla tv di casa, ma almeno a casa posso mettere pausa e spezzare come voglio, senza soffrire per 3 ore e mezza se dovessi aver bisogno del bagno, o a causa del sonno o della noia che per forza arrivano senza una vera trama coinvolgente. E per quanto sia uno spettacolo visivo, gli occhi devono restare aperti per goderselo.