Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Avrei detto Horror, ma negli ultimi anni sono stati veramente brutti i film di questo genere (salvo qualche eccezione), quindi opto per i fantasy

 

Senza polemica, ma quali sono gli ultimi fantasy belli?
Io è un po' che non trovo fantasy e horror che mi piacciano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Supereroi essendo cresciuto a pane e spiderman, col tempo poi la passione per gli eroi dei comics non è calata, anzi tutt'altro. Commedia (di italiani i classici tipo grandi magazzini, grand hotel excelsior, fantozzi ecc, però la maggioranza sono perlopiù usa) per la motivazione più banale: farsi una risata asd, poi fantascienza perchè adoro lo spazio e l'idea delle avventure su pianeti inesplorati e comunque il senso di "ignoto" che trasmette. Azione (i Mercenari per me è il top del top, ma ce ne sarebbero centinaia da citare) e poi fantasy (signore degli anelli + lo hobbit i miei preferiti, ma come per i film d'azione ne dovrei citare una quantità smisurata). Qualcosa di horror (sottogenere che preferisco lo splatter) e di romantico (sempre made in usa).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'horror perché si presta a qualsivoglia contaminazione con altri generi, permette di fare critica sociale e politica senza dover scadere in prolissi pipponi d'autore, perché è viscerale nelle emozioni che riesce a provocare, percependole proprio a livello fisico come probabilmente solo la commedia e il dramma, perché non ha limiti se non l'immaginazione umana nel dare vita a creature e situazioni celate nei meandri più oscuri della psiche aprendoci nuovi orizzonti.
Ma poi le musiche, l'utilizzo della fotografia, i movimenti lenti ed esasperanti della mdp che talvolta quasi ti porta a voler chiudere gli occhi, il budello e le invenzioni che ci stanno dietro per disgustarti in ogni maniera con effetti speciali veramente assurdi e ancora oggi ineguagliati, ma soprattutto per la grande varietà di sottogeneri che lo compone, facendone quasi sicuramente il genere più vario sul panorama.

 

Beh, tu scrivi benissimo, io che non ce la faccio mi limiterò a dire che hai ragione e i pipponi prolissi d'autore han rotto i maroni.
Sogno un mondo in cui gli Oscar non vengano dati solo a film pesanti che trattano temi seri, ma sappiamo che non accadrà mai.
Si riesce a fare gran capolavori senza voler per forza fare filmoni d'autore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Comedy: insomma alcune storie sì alcune no, dipende molto se è roba italiana che la evito come la peste oppure si è roba comico demenziale quest'ultima non l'ho mai sopportata nemmeno negli anime.

Action: ma sì diciamo di sì ogni tanto anche se non sono un fan sfegatato

Superhero: e no mi dispiace ma i super eroi non ti ho mai sopportarti.

Horror: ed ecco il mio genere preferito, per carità poi dipende anche dal film o serie TV,spero prima o poi di trovare qualcosa che faccia sentire la paura, sono compresi pure i videogiochi.

Sci-fi/fantascienza: va bene purché non sia estrema ed invadente.

Fantasy: quelli seri e fatti bene tipo il signore degli anelli allora sì assolutamente.

Thriller: non sono un grande amante del gente perché mi ricordo che da piccola mia madre mi faceva vedere a forza colombo oppure CSI perciò dipende appena leggo mi vengono in mente questi ultimi quindi direi assolutamente no, però alla fine se supero questo "trauma" iniziale non è detto che non li guardo ed eventualmente li posso apprezzare.

Drama ed ecco il mio secondo genere preferito in realtà sarebbero i teen drama. Ma tralasciando quest'ultimo il dramma in generale mi piace perché secondo me le cose che fanno più male a vedere compresi i finali anche se danno fastidio sono le esperienze che ti lasciano più qualcosa dentro e ti rimangono impressi più a lungo e in alcuni casi possono anche farti cambiare idea su alcune cose o comunque farti riflettere.

Musical: non li sopporto mi dispiace ma mi ricordo molto bene che magari in alcune serie TV ci sono degli episodi musical ed ovviamente io li salto tanto sono filler inutili o quasi.

Sport: invece questi mi fanno molto schifo tutti quanti in particolar modo il calcio,comunque sia gli sport che preferisco un po' di più sono quelli americani, ma non ne seguo neanche uno.

Generi preferiti cinematografici?