Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X elimineranno i caricamenti...ma dovremo dire addio anche a tutorial e minigame?

PlayStation 5 e Xbox Series X avranno come punto di forza, una memoria SSD molto veloce, in grado (virtualmente) di caricare e gestire una moltitudine di dati a velocità istantanea. In soldoni, questo si tradurrebbe in tempi di caricamento ridotti all'osso, se non addirittura eliminati del tutto.



Se, da un certo punto di vista, la perdita dei tempi di caricamento si tradurrà in sessioni di gioco più rapide e spedite, questo costituirà anche la morte di alcune feature forse poco essenziali, ma interessanti.



Per esempio, avete fatto caso che in molti giochi, i tempi di caricamento sono utilizzati per inserire messaggi d'aiuto o tutorial? Alcune volte, proprio le schermate di caricamento contengono le informazioni più importanti per superare i livelli o un boss particolarmente ostico.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 luglio 2020 alle 16:10

Condiviso da Bux92.Piace a 1 persona

 

I minigiochi ne faccio volentieri a meno. Invece i tutorial ad inizio gioco che spiegano le varie meccaniche ci vogliono

 

Tutte le trovate descritte nell'articolo sono un modo originale per non annoiare troppo il giocatore, dettate dallo sviluppo tecnologico dei vecchi hardware e quindi create dall'inventiva del team di sviluppo di turno, per ovviare a questi inconvenienti. Oggi se ne può fare anche a meno.