Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PS5 più potente forse svelata da un brevetto, si parla di GPU multiple e RAM extra, è in arrivo una Pro?

Dobbiamo ancora sapere diverse cose di PlayStation 5, tra cui la data di uscita e il prezzo. Sembra però che in casa Sony si stia già pensando al futuro, siccome è stato registrato un nuovo brevetto per un approccio multi-GPU per una console basata sul client e sul cloud, che consentirebbe la creazione di un sistema simile a PS5 Pro.



Nel brevetto registrato dalla compagnia giapponese, a parte tutti i discorsi molto tecnici, si parla della possibilità dell'esistenza di due console: una versione “leggera” con una sola combinazione di CPU e GPU e un'altra versione migliorata che ha due o più combo, oltre a RAM aggiuntiva e altre funzionalità, che potrebbe per davvero essere una PlayStation 5 Pro.



Questo brevetto consentirebbe la creazione di una console domestica o un dispositivo basato su cloud con GPU multiple tramite più chiplet. Le loro uscite potrebbero essere suddivise esternamente (due dispositivi distinti) o eseguite internamente tramite una GPU aggiuntiva.



I frame potrebbero essere renderizzati alternativamente (AFR), che è crossfire e SLI come li conosciamo. In alternativa, potrebbero eseguire il rendering di una parte del frame ciascuno grazie al sistema del split frame rendering.



Si tratta senza dubbio di un brevetto piuttosto interessante che a questo punto potrebbe davvero lasciar pensare l'esistenza di una versione più potente di PS5. Cosa ne pensate?



Fonte: FPO | Via: Reddit

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

31 luglio alle 12:00

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 4 persone

 

Deve uscire subito...se compro la 5 e dopo un anno esce la Pro mi girano parecchio. Dopo 3 4 anni ci sta...ma prima non esiste.

 

cioè ancora non esce la PS5 sul mercato e già si parla di PS5 PRO? Ma allora io direi anche di parlarci sulle novità della PS6? Comunque se la Sony annuncerà quanto prima l'uscita anche di una PS5 PRO, col cavolo che prenderò la PS5 base alla sua uscita.