Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Vita: impossibile scaricare i giochi già acquistati

Dopo aver eliminato la possibilità di acquistare i giochi di PlayStation Vita da computer oppure tramite applicazione, scelta dettata dalla rimodulazione dello Store per PlayStation 5, Sony sembra aver fatto un ulteriore passo verso la definitiva scomparsa della sua sfortunata console portatile.



Da qualche ora infatti impazzano su forum come Reddit e ResetEra post e foto di utenti che non sono più in grado di scaricare dalla loro raccolta giochi acquistati in precedenza su PlayStation Vita, rendendo di fatto impossibile eseguire il download di qualsiasi prodotto per installarlo sulla console. I tentativi di scaricamento dei giochi sono accompagnati da vari messaggi di errore, tra cui NP-2245-3 che segnala l'impossibilità di connettersi al PlayStation Network.



Se pensavate di giocare con la console portatile in questo fine settimana dovrete rivedere i vostri piani oppure aspettare che venga trovata una soluzione o che Sony stessa rilasci una patch correttiva per questo grave problema.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 dicembre 2020 alle 21:10

 

No dai sarà un errore! Come quella volte in cui fu possibile scaricare qualsiasi gioco per psp dalla cronologia degli acquisti compresi quelli etichettati come non compatibili.

 

il "bello" del digitale, si sa da settimane sta cosa, non è un bug, sono solo le licenze software scadute che dovrebbero rinnovare, cosa che probabilmente non avverrà

 

Bisogna però ammettere che il problema delle licenze resta sempre un problema del digitale asd Con la versione fisica a meno che non si tratta di giochi con funzionalità unicamente online non possono accadere queste cose.

 

Ecco perchè Microsoft potrebbe vincere in futuro se Sony non smette di fare queste cazzate con i software vecchi!

 

@Sir Dani Daino dico di comprare supporti di memoria, come hardisk esterni od interni, memory card per quanto riguarda le portatili, in modo da installare li i giochi, e poi passare da una memoria all'altra in base a quale gioco si vuole giocare. È legale perchè si puo tranquillamente fare. Sempre sulla console giochi. Il momento in cui qualcosa non sarà più accessibile arriverà.

 

@max_kryptoniano allora si va di emulazione pesante nel caso qualcosa andasse storto e vai di pirateria se non permettono di giocare con una copia legale

 

comprate in digitale, è il futuro

 

Se è come GOG sì, peccato che gli sviluppatori preferiscano il DRM (che causa più problemi agli utenti che ai pirati).

 

@Drakon98 Eh beh! Uno compra e poi passa il gioco a tutti non è ben visto dagli sviluppatori! Però si! i DRM mi hanno dato più problemi di altri asd come dimenticare il famosissimo StarForce