Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft è entrata nel mondo dei videogiochi praticamente ieri per Repubblica

Sappiamo un po' tutti come il mondo dei videogiochi sia visto con sufficienza o addirittura timore da molti dei nostri concittadini, il che si nota soprattutto quando i media cercano di parlarne. La questione Activision Blizzard è stata talmente grande che ovviamente nessuno ha potuto ignorarla, nemmeno le testate giornalistiche nostrane.



Sulla gogna di Internet è oggi finito Repubblica, che nella sezione economia trova stampato a chiare lettere "Microsoft si dà ai videogame, 75 miliardi per Activision". Tralasciando imprecisione della cifra e la dimenticanza di Blizzard, in realtà, il titolo è fuorviante ma non per i motivi che pensate. Siamo la società dell'immediato e dell'informazione rapida, che deve arrivare al nostro cervello senza bisogno di particolare elaborazione; ed è per questo che ci si soffermi spesso sui titoli, e basta.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 gennaio 2022 alle 21:41

Condiviso da Bux92 e altri 5.Piace a 9 persone, 14 persone

 

Boh, io non capisco proprio. Come è possibile che l'autore di sto articolo non sapesse che MS è nel mondo dei VG da anni e anni? Ma poi, nel momento in cui scrivi un articolo simile, si presuppone che sia stata fatta una ricerca, e magari, dico magari, lo vedi che MS è nel mondo dei VG da un po'.
Persino mia madre (che in materia di tecnologia e VG non ne sa davvero mezza) sapeva comunque che MS produce le Xbox.
Anzi, è stata lei a farmi vedere l'articolo 😅

 

Oggi stavo leggendo un articolo riguardante argomenti agronomici poi ho visto che lo ha scritto uno laureato in giurisprudenza 🤷🏻‍♂️
Che bello il giornalismo italiano