Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Twitch e discriminazione verso... gli uomini: il titolo 'I hate men' è valido, mentre 'I hate women' no

Twitch si è fatta più volte notare per non essere sempre coerente con le proprie politiche: sono stati tanti, nel tempo, i casi in cui la piattaforma di streaming di Amazon ha dovuto cambiare qualcosa nel suo regolamento, arrivando a coprire streamer che non lo rispettavano ma bannando celermente altri creator senza troppi complimenti.



Tra le varie rimodulazioni effettuate dalla piattaforma ci sono anche una serie di contromisure atte a diminuire i tentativi di hate speech e affini, spesso e volentieri realizzate grazie a un'intelligenza artificiale un po' fallace, a quanto pare: intitolare una live "I hate men" sarà tranquillamente contemplato, ma scrivere "I hate women" lo renderà un titolo non valido.



La notizia si è diffusa a macchia d'olio che la VTuber Shirahiko ha condiviso gli screenshot su Twitter: l'intenzione era quella di "prendere in giro la gente che scrive «tutti gli uomini sono cattivi» nelle community di VTuber", ma si è ritrovata con un brutto caso di doppi standard, che si sono presto ritorti sulla compagnia.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 aprile 2022 alle 12:20

Condiviso da Loli Hanta e altri 4.Piace a 6 persone, 1 persona