Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AmazingAlex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AmazingAlex, aggiungilo agli amici adesso.

AmazingAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Horrormania

Cosa c'è di meglio per il clima natalizio di un film horror di Gesù?
Anche se, in realtà, horror non lo è poi così tanto perchè non spaventa e non ha intenzione di farlo, è come se fosse un thriller soprannaturale che si prende molto sul serio nel suo tentativo di raccontare il "Vangelo dell'Infanzia di Tommaso", uno scritto ritenuto eretico e non incluso nella serie canon dove in giovinezza Gesù fa un po' il monello, uccide qualche bambino e viene tentato da Satana.
Nel film ne uccide solo uno guardandolo molto intensamente, per poi pentirsene. Chiaramente bandito dai cinema americani in fretta e criticato da tutti i cristiani, Giuseppe (Nicholas Cage) deve fare i conti con una cosa difficilmente spiegabile, è nevrotico e stanco e si chiede se ne valga la pena di tutti questi sacrifici mentre Gesù scopre i suoi poteri curativi e viene poi messo alla prova da non-binary Satana e le sue tentazioni, per poi affrontarlo e perdonarlo (ovviamente). Ho apprezzato l'attrice di Satana, che tenta Gesù non tanto per farlo diventare cattivo ma per avere qualcuno che la comprenda e non essere sola. Sono convinto che ci fossero delle idee interessanti, c'è quell'interesse nel capire se i poteri verranno usati per qualcosa di buono o cattivo, ma è una storia che sappiamo già come andrà e il film non ci costruisce una storia con mordente.
Props per averci provato, però.

AmazingAlex

ha pubblicato un link

Ma che cazzo..

AmazingAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Top 10

Non credo riuscirò a finire qualcos'altro entro la fine dell'anno, nulla che possa probabilmente intaccare queste scelte almeno. Ho lasciato fuori un botto di roba che non ho ancora avviato (FF: Tactics), che ho giocato poco (Hades II, Ball x Pit, Absolum) e non solo, giochi che tranquillamente sarebbero entrati in corsa. Top non ne faccio ormai più, è più un elogio a tutto quello che ho giocato e mi è piaciuto durante l'anno, messo tutto sullo stesso piano. Tranne per Clair Obscur che è il mio GOTY, l'ordine del resto è totalmente casuale. Questo è stato l'anno in cui gli AAA da 80€ hanno preso il largo avvicinandomi più di prima al mondo degli indie, del retrogaming e di giochi che costano il giusto (per me). Di AAA a questo prezzo ne ho comprati 3: due me ne sono pentito (Doom e Wilds), il terzo l'ho preso a metà e mi è piaciuto e quindi eccolo qui, è un modello economico che non voglio sostenere e che sosterrò solo in casi specifici (Capcom in primis).
Ne volevo mettere 10, poi ho visto che c'erano giochi che non volevo lasciare fuori e ho detto 15, poi ho visto che ce n'erano altri ed ho pensato ma si, diamo risalto a tutti. Ho provato anche a sfoltire un po' il backlog, ci sono riuscito ma tanto si è ampliato quindi come se non avessi fatto niente.
Magari l'anno prossimo evito di metterne 20, ma ci tenevo a mettere sotto i riflettori tutte le cose più belle che ho giocato quest'anno.

AmazingAlex

finally, the new Armored Core

Seiferaffo

Piccole domande per chi l'ha giocato/conosce la serie spoiler
-esplorando i dungeon ho trovato una katana, ma non me la fa usare.
Se l'è venuta a prendere un demone, dice che mi servirà sicuro in un altro mondo. Cos'è? Come la uso?
-in una sub quest ho conosciuto Alice, Aogami mi ha detto che è potentissima, ma non me la fa evocare (anche se ora mi accompagna nell'avventura come companion).
È una roba fine a se stessa o poi magari la posso evocare?

Non ci sono interventi da mostrare 😔