Jim Ryan giustifica l'assenza di retrocompatibilità su PlayStation 4
In un'intervista pubblicata sul Time, Jim Ryan di Sony ha deciso di affrontare l'argomento della retrocompatibilità su PlayStation 4. Questo è un argomento alquanto delicato poiché Microsoft, a differenza di Sony, possiede già questa feature ed è in grado di rendere disponibili numerosi titoli per Xbox One e Xbox 360, aggiornando settimanalmente la sua lista.
Secondo Jim Ryan l'assenza di retrocompatibilità è stata decisa sulla base di due fattori: il primo riguarda il fatto che non sia una feature molto usata; il secondo invece riguarda il look dei titoli giudicato poco accattivante per gli standard di oggi, in quanto provenienti dalle prime generazioni di Playstation. Cosa pensate delle sue parole? Siete d'accordo con lui o no?
“Riguardo la retrocompatibilità, posso dire che è una di quelle feature molto richiesta, ma in verità non è molto usata. Questo, ma anche un'altra cosa: recentemente sono stato ad un evento di Gran Turismo, dove avevano titoli PS1, PS2, PS3 e PS4; i giochi PS1 e PS2 sembravano veramente molto antichi e pensavo, perché mai uno vorrebbe giocare a questi titoli?“.
Jim Ryan giustifica l'assenza di retrocompatibilità su PlayStation 4 è un articolo di Game Legends.


Nito PaneVito
Ma che cazzata suvvia
MegaNoDeath
Si, perché al fan del "look dei titoli" fotte qualcosa...
AntoNooB
"perché mai uno vorrebbe giocare a questi titoli?" Ci voleva la ultra-cazzata finale
.
ReDoctor33
"Perché mai uno vorrebbe giocare a questi titoli?"
Vendono i classici psone, psp e ps2 sullo store
AntoNooB
Finché li vendono va tutto bene
ReDoctor33
@AntoNooB è che non si spiegano come mai li vendono
Voress
si perché giustamente uno che ha dei giochi ps1 in collezione, non vorrebbe giocarli (avendoli già pagati al tempo) anche se magari dopo un po' di anni una ps1 o ps2 si guasta.
Meglio spendere dei gran soldi e comprarli digitali
Cthulhu
Questa se la poteva evitare
Gian2408
La stro . . . a quotidiana doveva dirla.
spartacus120
Ha detto una gran cazzata dicendo che nessuno li vorrebbe, però ha ragione sul fatto che i giochi non si abbinano con il look che ormai ha preso il mondo del videogaming, cioè se fanno una remastered/remake ci sta, ma al naturale non si potrebbero vedere
AntoNooB
Questo dipende anche dal gioco
spartacus120
@AntoNooB Quelli ps1 e ps2 purtroppo sono invecchiati male, quelli ps3 potrebbero starci ancora ancora, e infatti ne sono uscite molte remastered
Cthulhu
@spartacus120 Punti di vista
Oldboy
Niente, si sono messi d'impegno per non farmi avere la Metal Gear Solid Legacy Collection
. Mi toccherà prendere apposta una Ps3
mortecerta
ma vaffanculo
Oldboy
L'hai toccata pianissimo
Garth Brown
queste cadute di stile però no, cazzo.
ghejoxx
e sennò come ci speculano sopra? .. mavaff...
let92
Secondo me la retrocompatibilità è una bella cosa, ma Sony vuole vendere e quindi per quello non lo fa
Garth Brown
ma è anche giusto che voglia vendere, tuttavia sarebbe stato più onesto se avessero detto semplicemente che non vogliono farlo. Che poi, le architetture delle PlayStation sono complicate da far girare (vedasi gli emulatori) quindi in un certo senso, ci sta pure che non vogliano sbattersi.
let92
@Gray_Locked ma infatti non sono contro Sony, anzi. E' giusto che sia così e come hai detto tu potevano dire chiaro e tondo il vero motivo
Sneaky
Ha ragione, la usano in pochissimi.
Se c'è tanto meglio ovvio, ma è una cosa evitabile ed estremamente ignorata.
Poi vabe, se non la implementi vieni massacrato dall'utenza anche se non la sfrutterebbe quasi nessuno come vuole la tradizione internettesca.