Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation non si allontanerà mai dai giochi single player basati sulla narrativa

Una delle peculiarità di Sony è quella di riuscire a confezionare esperienze molto diverse fra loro, seppure accomunate da una decisa impronta narrativa. Uncharted, Horizon Zero Dawn, Spider-Man, God of War sono solo alcuni degli esempi che dimostrano l'attenzione di PlayStation ai titoli per giocatore singolo e il colosso nipponico pare intenzionato a mantenere questa linea anche nella prossima generazione.



“Non abbiamo mai avuto un successo maggiore di quello riscontrato con i nostri giochi basati sulla narrativa e sulla trama di quanto non abbiamo in questo momento. Ci sentiamo contenti di questo, e non è certo un genere di gioco da cui non ci allontaneremo mai” sono state le parole di Jim Ryan in un'intervista al sito CNET.



Il CEO di Sony Interactive Entertainment non rifugge i Game as a Service né i multiplayer in generale, sottolineando però che debbano essere sviluppati con rigore e con l'intento di assemblare un prodotto ben rifinito. Non esclude pertanto la possibilità che Sony possa portare questa tipologia di giochi nel prossimo futuro.



Nella stessa, lunga intervista, Ryan ha smentito l'ipotesi di due versioni di PlayStation 5 al lancio e che la stessa piattaforma supporterà il cross play generazionale.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 giugno 2019 alle 11:10

Condiviso da Nico Giraldi e altri 7.Piace a 36 persone, 2 persone

 

Il crossplay serve solo per i giochi competitivi o multiplayer, non capisco chi abbia solamente pensato che puntassero solo a quelli e rinunciando ai single player..

 

"Una delle peculiarità di Sony è quella di riuscire a confezionare esperienze molto diverse fra loro"

*Procede col citare quattro action-adventure*

 

Hanno scoperto l'acqua calda... Ci vuole sempre una trama per lasciarti un'emozione dentro o comunque un qualcosa. Comunque sia questa dichiarazione scritta personalmente un pochino mi fa riflettere per il futuro 😓.

 

...e per questo Sony mi avrà sempre dal primo giorno di una nuova console. Per me il MP è solo un'aggiunta ai giochi. Nonostante abbia giocato in passato molto in MP oramai è come se non esistesse per me. L amavo molto negli anni 90 e 2000 (doom, neverwinter) e ho vissuto una fase destiny...purtroppo spesso l esperienza MP è rovinata da una parte dei giocatori. Altri Red Dead altri The Witcher esperienze incredibili, difficili in MP. Poi altra cosa l'esperienza vissuta con calma e riflessione che non è assolutamente, nelle mie corde e, godibile in Multiplayer. Dopo 40 anni che gioco e aver lavorato nel settore l esperienza SP è quella che mi da soddisfazioni...quella MP solo nervoso ed ansia.

 

Poi nulla contro chi gioca MP è soggettivo. Ma il Single (magari ancora con piccole componenti MP) è su un livello totalmente diverso. Narrativa, sceneggiatura, interattività, opzioni e scelte offerte in game e chiaramente la storia,.....e se ne parlava già tra il 94 e il 99 quando lavoravo nel settore. Chiaramente le altre componenti comuni tra i due mondi (grafica, musica...ecc) sono oramai splendide sia in SP che in MP.
Per assurdo i giochi di oggi che siano MP o SP sono esperienze totalmente differenti dal concetto di videogioco nato negli anni 70 ed "esploso" negli 80. Quasi come se oggi fossero due cose separate e diverse....forse anche il successo dei retrogame è proprio nel giocare un pacman, un wonderboy....divertimento immediato, passatempo, senza impiegare solo un'ora per usare i tasti del pad (vedi rdr2). Un po come avere Sp, Mp e anche classic game(oramai presenti a montagne su store).....o poi l'importante che esistano entrambe le strade ed ognuno sceglie quella che preferisce. Devono esistere entrambe.

 

A me ste continue dichiarazioni da "ultimo baluardo del singleplayer e del vi🅱️eogio🅱️o" fanno morire, come se dichiarando ciò vadano controcorrente ed il multiplayer abbia il "monopolio" totale dell'utenza. Il cazzo di God of War ha venduto 10 milioni di copie, notizia di pochissimi giorni fa, facessero poco i ridicoli e gli splendidi, con 'sta falsa ricerca del nemico da combattere e sconfiggere

 

Sea of Thieves trasmette una sensazione di avventura come pochi altri giochi sanno fare.

Ah ma no, è multiplayer, non c'ha la narrativa e il single-player scriptato

 

I giochi multiplayer possono dare esperienze magnifiche spesso superiori a quelle single, è vero, in proporzione i giochi in single sono di più, ma mettiamo sul tavolo giochi come i Monster Hunter o Cod mw2, sono tra i miei titoli preferiti di sempre, esperienze indimenticabili

 

@Svyturis sono più o meno nella tua stessa situazione, continuerò a possedere console ma sono troppo limitanti in generale.

 

BAAAM scorri le news, leggi il titolone e pensi wow questa è la più bella notizia della serata, insta-like! E vedi 54 commenti e quasi altrettanti like, ahah top

 

Ed è stato uno degli articoli piu belli e divertenti da seguire da quando sono su ludo, grazie ai vostri commenti, vi ringrazio