Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pubblicità dei videogiochi anni '90/'00: raccolta mostra quanto fossero sessualizzate e imbarazzanti

Una raccolta di pubblicità dei videogiochi degli anni 90 / 2000 mostra quanto fossero sessualizzate e assolutamente folli, oltre che imbarazzanti.. Recentemente sul forum Reset Era alcuni utenti hanno iniziato a raccogliere delle pubblicità dei videogiochi degli anni 90 e 2000 che si potevano trovare stampate sulle più note riviste di settore. Come facilmente notabile anche senza essere un conoscitore della materia, molte era fortemente sessualizzate e, in molti casi, decisamente imbarazzanti, per quanto siano un interessante documento storico (con il senno di poi). Alcune pubblicità di Sega e Nintendo in particolare erano decisamente esplicite, come ad esempio quella del …

Continua la lettura su multiplayer.it

10 febbraio 2022 alle 12:20

 

Erano originali e provocatorie, altro che imbarazzanti.
Se paragonate poi con l'ipersessualizzazione di oggi che si finge di non vedere fa ancora più ridere.

 

incredibile che la sessualità sia più chiusa adesso di allora
Non mi pare ci sia niente di offensivo o vergognoso

 

L'unica cosa che mostra questa raccolta è come buona parte della società sia permeata oggi da un finto perbenismo allucinante, siete retrogradi voi che fate sti articoli, ma soprattutto, cringe

 

Ogni giorno di più sono contento di non dare un singolo click a Multiplayer da anni, Tagliaferri poi imbarazzante: a fine anni 2000 scriveva su Ars Ludica articoli di ben altro spessore, ora si è ridotto a questo pur di portare a casa il pane.