Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 non è un vero salto generazionale? Alcuni utenti ritengono la grafica next-gen troppo simile a quella di PS4

Ieri sera abbiamo finalmente ammirato i giochi next-gen che arriveranno su PS5 attraverso numerosi trailer e dimostrazioni di gameplay.



L'evento Sony ha svelato giochi di notevole peso, come Gran Turismo 7, il sequel di Horizon Zero Dawn, Hitman 3 e moltissimi altri. Tuttavia, dopo aver visto i vari filmati, alcuni utenti hanno acceso una polemica affermando di non notare tutta questa differenza tra PS5 e PS4 in termini di grafica.



Secondo questi utenti, dunque, PS5 non porterà a un vero salto generazionale sotto il punto di vista visivo, con qualcuno che ha detto che le vere potenzialità della next-gen si sono viste solo nel video dedicato a Ratchet & Clank: Rift Apart, che ha messo in mostra la velocità dell'SSD.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 giugno 2020 alle 14:50

Condiviso da Bux92 e un altro.Piace a 3 persone

 

.....solo per il fatto che ha il Ray Tracing nativo hardware renderà le cose molto diverse. Ci vorrà tempo per sfruttarla....ma attenzione oramai siamo quasi al fotorealismo con la 4....la 5 avrà migliorie soprattutto su illuminazione, ombre, riflessi, caustiche, quantità di elementi a video e sistemi particella fisici avanzati......altra storia. Ve lo dico da grafico.....

 

@Ace lo avevano detto quando hanno annunciato la velocità dei processori. Hanno detto che avere standard di 60 fps è ancora abbastanza impossibile. Poi se qualche programmatore riesce grazie a della magia è un altro conto ma non sarà uno standard

 

@Ace non succederà mai.
È la grafica che vende, e quindi spareranno i dettagli il più possibile cercando di non andare sotto i 30fps.
Faranno eccezione sono giochi specifici i cui sviluppatori vogliono la fluidità su tutto (Killzone Shadow fall aveva 30fps nel sigle, e 60 FPS ma meno dettagli grafici nel multi)

 

Alcuni titoli più convincenti di altri sicuramente. Preferisco comunque avere un miglioramento complessivo del gioco che comprenda tutto (grafica, fluidità, IA degna del suo nome, illuminazione dinamica, caricamenti rapidissimi ecc) piuttosto che il fotorealismo assoluto e basta.

 

all'inizio è sempre così...è comunque la pura grafica è normale che inizi ad avere un allentamento...bisognerebbe concentrarsi sulle animazioni,sulla i.a sulla fisica ecc....Personalmente il grande salto grafico l'ho notato dal 32-bit al 128 bit.

 

La qualità grafica ormai è già di altissimo livello, da questa gen mi aspetto prestazioni elevate a livello di frame rate, il graficone già ci sta

 

Ma per vedere un titolo vero per PS5 che sfrutti appieno le potenzialità di questa console si dovrà attendere un paio di anni... credo sia naturale.

 

ho capito ma che cazzo volete, guardate quanto sono belli graficamente i nuovi giochi, anche se non c'è stato il salto di qualità totale sono bellissimi lo stesso da vedere

 

Ormai ci si lamenta e basta....troppe cose istantanee,troppi video,troppa abitudine e troppo benessere tecnologico porta a non accontentarsi più di nulla....

 

Ci vorra del tempo perchè ia ben sfryttata. E quest utenti non vogliono capire che i maggiori benefici si avranno nei caricamenti e nei dettagli delle texture così come nella densità dei poligoni. Insomma le aree di gioco saranno molto più ricche si dettagli.
La prossima generazione sarà la prima a fare un vero salto.