Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X: meglio prezzi dei giochi più alti che microtransazioni, secondo Cory Barlog

I prezzi dei giochi nella next gen devono aumentare, secondo Cory Barlog, che considera il possibile incremento su PS5 e Xbox Series X molto meglio delle microtransazioni.. PS5 e Xbox Series X potrebbero avere prezzi dei giochi più alti, mediamente, rispetto a quelli della generazione attuale, ma la cosa non sarebbe un grande problema per Cory Barlog, director di God of War, se questo dovesse essere in contrapposizione all'introduzione di microtransazioni. La questione è sorta dopo l'annuncio del prezzo di NBA 2K21, che verrà venduto a 70 dollari nella versione PS5 e Xbox Series X, ovvero 10 dollari in più ...

Continua la lettura su multiplayer.it

9 luglio 2020 alle 12:51

Condiviso da Ludopatia e altri 3.Piace a 4 persone, 8 persone

 

Ma che è sta stronzata? Perché non si può tornare ad avere giochi con un prezzo più basso ma senza microtransazioni

 

Perché non si possono avere gratis? Io in questa generazione ho giocato giochi di ottima qualità, dove in molti casi era strettamente subordinata a budget 3/4 volte superiori ai giochi della console precedente, ma ho pagato sempre lo stesso prezzo
Per me 10€ in più, considerando che tanto aspetto sempre e cerco le offerte, ci sta, soprattutto se contribuisce, e non ci credo minimamente, a ridurre le microtransazioni, che ormai stanno anche nei giochi SP

 

Ora è il momento in cui, per non ammettere che l’aumento sarà dovuto semplicemente al volere maggiori incassi Avanzano scuse di mille tipi per distogliere e confondere le idee alle persone. Ad esempio: perchè ora durano di più, per i maggiori dettagli, le microtransazioni, per i costi maggiori, blablabla, eccetera. Fesserie sono tutte scelte personali, ragionando così crysis 1 a suo tempo sarebbe dovuto costare 80 così come half life 2 visto che introduceva la fisica e meccaniche innovativo.
Sono solo scelte di sviluppo che hanno più o meno impatto sui costi, ma ci sono sempre state senza andare ad impattare sul costo finale ERGO si aggrappano sugli specchi e prendono per i fondelli.

 

Giusto, la qualità aumenta ma lo fa proprio perché migliorano le tecnologie per supportarla. Per cui non ci deve essere nessun aumento di prezzo ma un'ottimizzazione e una resa sempre migliore, come accade per qualunque prodotto tecnologico.

 

@Drakon98 esattamente ho visto la presentazione del nuovo unreal engine in cui parlavano proprio dei maggiori dettagli che comporterebbe più lavoro. Ma grazie alle implementazioni al loro nuovo motore grafico risulterebbe al contrario più veloce

 

Dipende alla fine di Quanti euro in più parliamo. Personalmente sono anche d'accordo sul discorso delle microtransazioni però poi non le voglio più vedere e neanche sentire nominare. Non importa se sono solo estetiche ed inutili non importa se lo vogliono i publisher per monetizzare. Ogni tanto un po' di coerenza non fa male.

 

Comincerà la nuova era dei giochi usati....altro che
D1...😁 .

 

@Paolo R. Dubito verrà mai rivisto, anzi l'obiettivo sarà sempre più il "non dare niente in mano al giocatore", GOG ancora resiste ma boh (e io parlo da sostenitore del retail che però compra anche DD a seconda del caso), con l'avvento dello streaming temo sarà sempre peggio

 

E' un problema solo per quelli che comprano al day1
non ho intenzione di pagare per niente oltre i 30 euro
Comunque: le scuse se le tireranno fuori dal culo all'infinito, i dlc e le microtransazioni col cazzo che spariscono, sono avidi come la merda e basta.
Non posso al 100% dire che conosco la situazione di tutti, però c'è Larian che sforna aggiornamenti gratuiti per Original Sin 2 da quando è uscito senza pretendere 1 centesimo.
C'è Team Cherry che ha fatto un dlc adesso (che è quasi un gioco nuovo completo) e gli aggiornamenti a hollow knight aggratis ce ne son stati anche tanti.
Stessa cosa CDPROJECT con the witcher 3, hanno fatto dei dlc che altri avrebbero venduto come full espansioni al doppio del prezzo.
Se loro possono andare avanti così(rischiando il fallimento se il gioco non vende bene, un assurdità perchè sarò brogio però se ci metti l'anima nel tuo gioco fidati che avrà successo) delle aziende milionarie non possono permettersi di correre rischi? Devono per forza impregnare il gioco di merda per spillare più soldi possibili (chi vuole spendere ben venga, però poi il prodotto ne risente perchè tanto chi paga ci sarà sempre anche se il gioco fa sempre più cagare)

 

Possiamo fare un plauso ad Hello Games che, seppur No Mans Sky sia uscito con qualche difetto, ha sempre fatto uscire DLC gratuiti della Madonna?

 

@spartacus120 beh, io ti parlo da giocatore che ha AMATO NMS, ma quello è un caso un po' particolare, praticamente è uscito in early access a prezzo pieno, ci mancava che facessero pagare gli aggiornamenti

 

@spartacus120 anche se il gioco mi fa cagare è commendabile che si siano tirati su le maniche e non siano scappati col malloppo

 

Già negli ultimi anni sto comprando meno, con questa notizia comprerò proprio l'essenziale. Questa gen mi ha insegnato che ci sono tanti titoli di cui si può fare benissimo a meno, alcuni sopravvalutati, altri incompatibili con i miei gusti.
Ho speso pure parecchio per indie di merda che sulla carta sembravano poesia, ma dopo averli finiti, si sono rivelati per quello che sono. Diarree videoludiche.

 

A me questa gen ha insegnato che, se escono più di tre titoli di una saga, sicuramente prima o poi faranno una Collection a prezzo inferiore

 

Beh, fino a non molto tempo fa (prima degli avventi dei due store di MS e Sony), dicevano che alzavano i prezzi dei giochi perché c'era il costo del design della scatola, della scatola, del libretto, dei flyer, del supporto, della scrittura sul supporto, della grafica del supporto, del cellophane, della distribuzione.
Ora che il mercato digitale sta iniziando a farla da padrone, devono inventarsi qualche minchiata diversa per alzare ulteriormente (e senza ragione vera, a mio avviso) i prezzi.
Che poi sono anche furbi: se vendi ad 80 e ti comprano due copie, e vendi a 50 e te ne comprano 10, in che caso si guadagna di più? asd
Se nessuno compra il gioco a prezzo pieno, le loro scuse, qualunque siano, possono ficcarsele dove vogliono. asd

 

Che sia tutto fatto apposta per il digitale? Vedendo varie cose, l'aumento del prezzo, la PlayStation solo Digital, le custodie leggermente più brutte. Magari è tutta una stronzata, a volte certe cose possono farti un po' riflettere. Magari sono tutte coincidenze Però io non ci credo nelle coincidenze.

 

@siberianamber effettivamente non lo so ho detto una cosa così poi Bisognerà vedere.( Comunque il tuo avatar mi piace molto).