Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quali sono i videogiochi più popolari che per quel che sapete piacciono a TUTTI tranne che a voi?

I miei sono:
Tutta la saga di Metal Gear
Nier Automata
The Witcher 3
Il primo Mass Effect (gli altri due li ADORO)
Beyond 2 souls
Dark Souls (tutta la saga)

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Tutti i videogiochi a tema calcistico (FIFA, PES), perché non sono un amante di questo sport (a parte quando ci sono competizioni internazionali, tipo i mondiali, ma più per spirito patriottico)... 😅

 

@Oddvar88 Proprio un paio di giorni fa giocai da un amico un tennis su ps2, mmm mi sfugge il nome, sta sullo store su ps4, era carino. Uno bello che consumai è Smash Court su ps1. Quando ero piccolo ci passavo giornate intere, ma ad oggi è un genere che non ho più coltivato, tuttavia sia tennis che golf li apprezzerei pure da giocare a differenza del calcio cui mi sento totalmente negato, eppure sono i giochi più acquistati e venduti.

 

@Johnlocke07 infatti è un peccato che certi altri sport vengano del tutto snobbati nei videogiochi, come ad esempio il volley, solo perché sanno che venderebbero poco o niente. Io ricordo che su PS2 mi divertivo con Summer Heat Beach Volleyball, peccato non abbiano più proposto giochi del genere, poi... Non esiste solo il calcio...

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Qua qualcuno probabilmente mi lincerà... ma per me è Fortnite

 

@RedWolf Apex sembra carino, mai provato. Guardando i gameplay sembra accattivante. Non sono un amante del genere, ma non per questo lo schifo.
Ma Fortnite me fa popo caca

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Undertale, Dark Souls, The Witcher 3.

 

Trovo entrambi i combat system noiosi e un po' legnosi, in tw3 inoltre mi sono buggato e non riuscivo ad andare avanti con la trama (tralasciando altri bug minori).

 

@Hypnotop the Witcher 3 scricchiola un po' li per il moveset un po' strano, a me a primo impatto non faceva impazzire poi con pazienza mi sono adattato ed è un gioco fantastico, uno dei migliori di questa gen.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Metal gear solid 4. Mi ha deluso tantissimo, non la trama, ma il gioco in se

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

 

@RedWolf trovo il gameplay unico nel suo genere, i più simili forse sono Titan Souls e Furi(questo è bellissimo).
Più in generale ci sarebbe da parlare troppo per un singolo post, diciamo che eleva il videogioco a una nuova categoria di testo, più che mezzo per il solo divertimento

 

@Siegfried c'è ne sono un sacco di titoli che lo fanno e hanno anche un gameplay migliore(bioshock tanto per dire) ... Fury e titan souls Io li ho finiti e li ho trovati più appetibili di questo perché sono delle boss rush fatte bene, ma comunque le boss rush in generale non mi hanno mai fatto impazzire.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

dark cloud 1 e 2 che mi fanno proprio cagare cioè sono acclamatissimi ma soprattutto il primo ha un gameplay proprio brutto, poi ci sono altri giochi che non è che non mi piacciono ma li ritengo molto sopravvalutati, uncharted 4 dove si gioca pochissimo e ci si concentra molto sulla naarrzzione, bellissima la trama ma il gioco? horizon che tecnicamente è il miglior gioco ella gen ma il gameplay e la trama non sono niente di che, rdr2 dove ho amato alla follia la trama ho quasi pianto cioè c'è un rispetto pazzesco per l'1 che fa impressione, un capolavoro di trama ma il gameplay iper realistico lo rende un gioco molto lento, quasi logorante e poi ci sono ancora quelle cacchio di scampagnate a cavallo infinite che erano l'unico difetto dell'1, life is strange che è bello ma ha un quinto capitolo che rovina completamente tutto ciò costruito fino a quel momento, con due finali poi abbastanza di merda che non si collegano alle scelte fatte durante il gameplay, finiamo con journey, non ho nulla da dire, ti linko la mia storica recensione che feci anni fa https://www.ludomedia.it/luchinowf97-292 …
linko anche le recensioni di horizon e rdr2 così se vuoi un parere più approfondito su sti due giochi lo trovi qui
horizon https://www.ludomedia.it/luchinowf97-292 …
rdr2 https://www.ludomedia.it/luchinowf97-292 …

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Bioshock, Mass Effect, Elder Scrolls, Fallout, Half-life, Call of Duty, i giochi della Rare, praticamente tutti i capolavori occidentali. Per me i videogiochi sono giapponesi, salvo qualche eccezione

 

@Myolyun li definisco lo stesso capolavori, e ci sono comunque giochi occidentali che mi piacciono. trovo più divertenti i videogiochi per come vengono intesi dai giapponesi, tutto qua! :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma io ne ho un sacco... Tutti gli sportivi li ho lasciati perdere dopo aver visto quanto siano commerciali, cod e bf ho giocato alcuni capitoli che reputo ancora i migliori(MW4 E bad company) ma ormai desisto da prenderli ogni anno perché appunto ne esce 1 su 5 che sia buono.
MGS V per me con l'open world ha snaturato troppo il tutto e non mi ha preso.
Monster hunter troppo giapponese nei combattimenti e i mostri sono bellissimi ma mi sembrano pupazzi.
Mass effect Andromeda e tutti i seguiti di dragon age dopo il primo.
I little big planet non mi hanno mai preso insieme a tutti i vari platform più famosi come crash, spyro, Rayman ecc...
Wolfenstein(nuovo filone) dal due in poi, hanno sta moda ultimamente di far diventare tutti i titoli a zone semi aperte e con componenti gdr, ma se poi li fanno male perché farlo?.
Tutti i final fantasy tranne il 7 e il 10
Di silent hill solo 1 e 2 il resto tutti passati.
Kingdom hearts mai preso e mai lo farò dopo aver provato il primo.
Xcom 2, mi sono innamorato del primo ma il secondo con tutte le missioni uguali e fatte a tempo, con la meccanica dell'imboscata che era l'unica cosa da fare per non farsi maciullare non mi ha preso proprio.
Tutti i batman dopo il primo, arkham city non mi è dispiaciuto ma neanche fatto impazzire da lì in poi sono tutti more of the same.
Tutti gli AC dopo il 2 e quelli nuovi non mi interessano se non per il setting, ma non credo che li prenderò se non a due soldi.
I deus ex nuovi... Libertà di level design ok, ma tutto il resto fa acqua...
I dishonored per il caos system che ti impone di giocare per forza in un certo modo per i finali.

 

@RedWolf Vero, io alla fine ho rinunciato ad avere un caos non elevato, al limite gli altri finali li cerco su Youtube, è quasi impossibile avere un caos moderato.

 

@siberianamber io il primo l'ho finito anche non uccidendo nessuno e non facendomi vedere a difficoltà alte, non è difficile solo che diventa un po' trial and error in certe fasi e io comunque l'ho sempre visto un po' uno spreco avere mappe così belle e una varietà enorme a livello di gameplay ed essere però costretto a giocare in un modo o in un altro. invece con prey per me hanno fatto un lavoro davvero eccezionale, facendo si che le scelte di gameplay ricadessero solo sul gameplay(a livelli belli profondi) e quelle di trama solo sulla trama.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me non piace the Witcher nonostante sia un capolavoro di game play e game design.

 

io l'ho giocato 2 volte, l'ho finito alla massima difficoltà e ti dico che secondo me non è per niente un capolavoro di gameplay, la parte migliore di Witcher 3 è la qualità narrativa delle missioni secondarie, le migliori della storia dei videogiochi imo

 

@LuchinoWF97 the witcher 3 l'ho giocato più o meno fino all'80%.
Lo aprezzo molto per il combat system e l'impegno degli sviluppatori nel fare una mappa grande e dettagliata, un buon sistema rpg. E anche le missioni di assassioni dei vari mostri sono molto curate.Quel che non aprezzo è un po la ripetitività e per una storia noiosa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Fallout New Vegas, Limbo, Inside

 

MG perché odio proprio gli stealth e quello ha avuto la sfortuna di essere una delle poche vittime del sottoscritto
Limbo lo trovo un fallimento sia come platform che come puzzle game e la storia non mi interessa minimamente

 

@Kiryu i realtà su metal gear, lo stealth è facoltativo, se non nei primi minuti, e in casi particolari... per il resto puoi fare quello che vuoi nel gioco!!!😁😁😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Red Dead Redemption 2 su tutti, per quel che riguarda i più recenti. Poi anche Monster Hunter World, almeno per il momento (lo devo riprendere e approfondire).

 

@Gigetto Lo trovo molto, troppo, lento. Il che non significa che sia un brutto gioco, anzi. Però... un ritmo così lento non fa per me. Al momento l'ho messo da parte.

 

@siberianamber Credo che sia proprio la lentezza e gli spazi sterminati a rendermelo meno attraente... ma comunque sono cose che hanno entrambe il loro fascino e forse alla fine viene fuori se uno gli da tempo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Al momento mi viene in mente Alien Isolation.. mi annoia a morte, iniziato due volte e due volte non sono riuscito ad andare oltre le prime sezioni

 

@RedWolf guarda a dire la verità ad amnesia sono più affezionato per una questione personale.. è stato uno dei miei primi del genere... Outlast invece mi ha sinceramente preso molto... Brividi me ne ha dati, mi sentivo braccato e l'ansia per le batterie che finivano dava comunque un po' il senso survival... parlo del primo ovviamente. Già il dlc è stato meh, e il secondo non l'ho ancora giocato a causa dei tanti titoli in coda e dalla brutta sensazione che non sia all'altezza del predecessore

 

@Randolph Carter invece a me il secondo come settings ispira, molto probabilmente se mai dovessi trovarlo a poco sullo store ci farei un pensierino.
Il primo si è abbastanza ansiogeno, ma la trama mi ha fatto ridere e la telecamera è carina come trovata ma mi ha fatto venire il mal di mare...
Per questo preferisco alien, perché nelle sezioni con l'alien è verso outlast ma fatto meglio, e nelle sezioni con gli umani o robot è più un resident evil 7.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma Beyond Two Souls non è che piaccia a tutti anzi, quindi non ha proprio senso nell'elenco.
Comunque sinceramente per quanto mi riguarda nessuno, perchè io quando compro so cosa compro perchè mi conosco, difficilmente sono stato proprio deluso. Alcuni titoli che ho avuto in regalo forse non erano proprio ciò che desideravo, ma non posso bollarli a schifezza!

 

@Gigetto si può riassumere quasi tutto con un mi annoia asd
boh secondo me i Souls sono anche fin troppo facili una volta che apprendi come funziona, senza contare tutti gli aiuti invocando gli NPC.
Per NieR Automata sei ancora all'inizio, trovo strano che ti piaceva al prologo e poi al Luna Park hai perso interesse, perchè il gioco non è che diventa tutto ad un tratto diversamente brutto e non so a che tipo di situazione è andato incontro ai tuoi gusti per non fartelo piacere, visto che quella parte è coerente a tutto quanto avvenuto prima e anche una delle più belle.
MGS è cosa buona e giusta iniziare sempre la storia in ordine cronologico, ma vedo che tra di voi è sempre un optional partire esclusivamente dai giochi che si hanno in possesso senza prendersi la briga di iniziarla come si deve, sbagliatissimo quindi partire dal 2, però se lo stealth non ti piace e trovi troppi dialoghi via codec o in qualunque altro momento sicuramente non cambierai idea, perchè il genere e la struttura del titolo rimane quella, quindi non mi resta che dirti.......................................................
STAI ALLA LARGA DA DEATH STRANDING xd

 

@Johnlocke07 eh si, quando un videogioco non ti piace (così come un film o un'altro prodotto di intrattenimento) non è che ti spacca le vertebre (per fortuna) ma si limita ad annoiarti :D

Dopo la ventisettesima volta che nei due Souls a cui ho giocato mi amazzano sempre nello stesso punto, la uallera si inizia a crinare, per cui resetto e metto MK10.

Per Nier Automata non c'è nulla di strano: inizi a giocare, i combattimenti sono divertenti, all'inizio c'è pure uno shoot 'em up, ma poi si inizia a interagire con i robot e si capisce tipo che sono una specie di ragazzini incompresi (mi ricordo solo l'ombra della trama) e da là il mio interesse crolla per sta sindrome di Peter Pan giapponese senza fine. Non ti capita mai di vedere un film o sentire una storia che all'inizio magari ti prende pure (per vedere dove va a parare) e poi dici "aaaah, ma che è così? Allora che paaaaalleeee". Mollato pure quello per puro disinteresse.

Il fatto di iniziare "per bene" le serie è soggettivo e personalmente non lo reputo assolutamente fondamentale: la saga di Mass Effects l'ho iniziata dal tre e poi il due e mi sono piaciuti tantissimo e non ho risentito affatto di aver invertito l'ordine, anzi, giocare il due dopo il tre me lo ha fatto piacere ancora di più.
Se una storia e un gioco vale, è ininfluente l'ordine degli addendi, il risultato non cambia: se è valido, rimane valido.

Poi non so quanti anni tu abbia, una volta non c'era la possibilità di giocare tutto in ordine: magari MGS1 non si trovava perché all'epoca ebay lo si usava di meno, e sopratutto si trovava meno roba... per cui la cosa di avere tutta la saga a disposizione e dover solo scegliere da quale parte iniziare era un lusso che non c'era o che comunque era molto più difficile da avere...

e si, concordo con te: Death Stranding lo prenderò solo per collezionismo, ma ovviamente aspetterò tipo l'anno prossimo in cui su Amazon si troverà a 30 euro invece che 70!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

The Last of Us e tutti i giochi con zombie e simili.

Con questo non denigro la qualità di tlou e qualche titolo di RE, ma proprio non digerisco ste cazzo di ambientazioni post contaminazione virus che tramuta la gente in zombie.. un'americanata infinita.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vediamo, la lista potrebbe essere lunga ma cercherò di essere breve e mk limiterò alle serie.
GTA
Read Dead Redemption
Assassin's Creed
Uncharted
Fifa
PES
God Of War
Gears Of War
Borderlands
Fallout
Call Of duty
Kingdom Hearts

 

@Mastrocomputer no dai non sei una bestiaccia ;) sono bellissimi i giochi nintendo io mi devo prendere una switch appena riesco

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io la serie di metal gear, mi affascina, ci ho provato, ma non ci riesco proprio ad impegnarmi per avanzare. Questa cosa è grave ahahaha

 

@Gigetto a me piacque solo metal gear solid 3. Ho recentemente giocato al primo, che indubbiamente è un capolavoro, ma non riesce a far presa su di me come dovrebbe.

Giocai anche il 4, decisamente un gran gioco, ma per me non fu il capolavoro che molti considerano tale.

 

@Hafufu io il primo l'ho giocato da un amico, e mi piacque così così, ma non l'ho mai giocato bene io. Il secondo e il terzo ce li ho in collezione, ho provato più volte ma niente, sti dialoghi sul codec che non finscono mai e che ti chiamano ogni cinque minuti mi fanno venire i capelli bianchi e alle volte non capisco proprio cosa devo fare o come si giochi :)
Il quattro l'ho comprato insieme a Ground Zero: ho iniziato solo quello che è fichissimo come grafica e atmosfera, ma è troppo tecnico sembra quasi una simulazione, e alla lunga (manco tanto) mi annoia.
Il quattro invece non l'ho proprio mai installato (volevo finire prima Ground Zero).

Quali sono i videogiochi più popolari che per quel che sapete piacciono a TUTTI tranne che a voi?