Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come avete scelto il nome del vostro username qui su Ludomedia? Cioè, perché vi chiamate così?

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

E' un nick storico per me, l'ho scelto più di dieci anni fa e mi chiamo così ovunque. ''Hime'' era diminuitivo di Orihime (Bleach) perchè ero fissatissima con Bleach e con Orihime e ho preso la metà del nome che vuol dire ''Principessa''. Jules....bhè mi chiamo Giulia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Questo potrebbe rivelarsi un aneddoto interessante, tra l'altro non credo di averlo mai raccontato a nessuno. Ho questo nick da quando avevo 15 anni (quindi sono ormai 20 anni) e lo uso ovunque, dalla mail agli Id delle console. Però non me lo sono scelto io, mi è stato semplicemente affibbiato. All'epoca frequentavo una compagnia di ragazzi (e frequento ancora anche se siamo tutti padri di famiglia e siam rimasti 7 o 8) che in comune aveva solo l'età (più o meno) e il quartiere di origine e residenza. Eravamo tutti molto diversi ed ognuno era più portato per certe cose, un pò come se fossimo stati un party di un GDR. Questa cosa però portava anche ad avere degli attriti tra alcuni di noi, specialmente quando si era diametralmente opposti. Difatti vi era (e vi è ancora) un ragazzo che era completamente differente da me, smanato, grezzo, imprevedibile e sfrontato. Per questo individuo di conseguenza io ero una specie di reietto (pur essendo sempre stato all'apparenza un ragazzo normalissimo che rivelava la sua natura nerd solo a chi lo conosceva). Sicuramente avrò avuto le mie colpe, era vero che a volte preferivo starmene a casa a giocare Final Fantasy VIII piuttosto che giocare a calcetto o che passavo i pomeriggi giocando con altri 3 a Goldeneye invece di impennare nudo con lo scooter davanti casa del parroco (come era solito fare questo personaggio).
Fatto sta che visto che mi vedeva spesso spostarmi con la mia 24 ore con dentro il Nintendone a casa degli amici per lui ero "Mastro Computer" (ovviamente era impensabile fargli comprendere la differenza tra un PC e una console).
Pertanto in un certo qual modo quella che era stata pensata come un offesa si rivelò abbastanza affascinante e decisi di tenermi il soprannome che mi era stato impartito.
Ah per chi se lo chiedesse ormai da tanti anni io e il tipo in questione siamo diventati grandi amici, quasi fratelli. L'età smussa gli spigoli rende più maturi e i trascorsi uniscono 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Il mio è lo stesso che uso sul PSN. Come l'ho scelto? Tempo fa quando creai il mio account volevo un nome che riguardasse i videogames. In particolare che fosse vicino a qualche titolo che amavo ma non così riconoscibile da tutti. Così scelsi il nome della figlia di Kratos.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Semplicemente mi descrive. Uso questo nick dai primi siti social tipo netlog, myspace ecc e non ha nulla a che vedere col gioco xd dico questo perchè spesso mi dicono "ma sei fan di Dark Soul?" no, non fa per me! asd

 

@Hime Jules ricordo solo ragazze emo e ragazzi emo che sembravano ragazze asd o truzzetti e truzzette che se la credevano, ma i nick non li ricordo. Anche perchè ho fatto poche conoscenze su netlog e ho incontrato e frequentato una sola ragazza. La maggior parte delle conoscenze le feci su Windows Live Messenger asd caccia grossa rotfl peccato che ho incontrato tra si e no solo 3 ragazze xd anche perchè tutte le altre abitavano troppo lontano per un 15enne...

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Randolph Carter è l'alter ego di Lovecraft nella terra dei sogni.. dove vive avventure sempre sospese tra il fantastico e l'orrore.. e questo perché per me il gioco è questo, uno spazio dove posso fare vivere a tanti "me" delle storie, preferibilmente tra l'altro di quei due generi asd
Prima invece il mio nome era Warrior of Light, in omaggio al capostipite dei Final Fantasy, saga che amo e che mi ha avvicinato davvero a questo mondo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

È una lunga storia di tanto, tanto tempo fa.
Un anno al Lucca Comics ci fu un torneo di Pokémon, mi informai riguardo a come funzionava per l'iscrizione e mi dissero (o lessi su internet, non ricordo) che bastava dare il proprio Nick per registrarsi e presentarsi entro l'orario di inizio.
Aiuto io non ho un nick.
Sia perché mi sembrava triste usare il mio nome, sia perché volevo far parte anche io della gang di chi ha un nick, sono stato tutta la sera prima del torneo a pensare ad un senso logico per crearmi un nick e la cosa a cui mi sono ispirato sono stati proprio i nomi dei Pokémon, che quasi sempre sono l'unione di più parole, in particolare mi piaceva Darkrai perché è l'unione di una parola in inglese e una in giapponese.
E così ho fatto: Soul perché ai tempi ero particolarmente fissato con Soul Eater e hikari boh, suonava bene accanto a soul e nel contesto ci stava.

Poi al torneo sono andato fuori al primo turno

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Omega è il mio nick nel gruppo di amici dove premettiamo una lettera greca davanti al nostro nome. Mi piace anche perché studiando filosofia sono legatissimo a quella greca e ad Aristotele. Poi omega prima delle parole da un tocco più potente, tipo "OmegaLavatrice".

 

@Giazzina Ma nei licei difficilmente spiegano bene. Io per fortuna il terzo anno ho avuto il professore che mi ha fatto amare la materia ma solo per quell'anno. Di solito insegnano - male- i filosofi e non la filosofia. Eraclito uno dei miei preferiti ma quello che si studia è sbagliato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tony Stark + l'N7, uno è il mio supereroe preferito, l'altro le forze speciali militari d'elite a cui appartiene il protagonista della trilogia di Mass Effect, una delle mie saghe videoludiche preferite di sempre.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

E' il mio soprannome, l'ha inventato un mio vecchio amico di coop poichè non gli veniva naturale usare il mio ID PSN e quindi se ne è uscito con questa versione, da allora è divenuto il soprannome ufficiale sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io non saprei, ho sempre usato Zago come diminutivo del cognome, poi posso variare tra zagwig o Zago, però quasi sempre per Zago

 

@Zago92 nooooo nel senso che leggevo da bimbo le storie di Zigo Zago di Richard Scarry, e ora le leggo a mia figlia di sei mesi :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La mia è semplicemente la citazione di Aria T'Loak (la tizia di spalle nell'avatar), un personaggio secondario di Mass Effect 2 (e ME3) che adoro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quando mi iscrissi per la prima volta al mio primo forum ormai 10 anni fa (il leggendario Pokémon Central Forum che è ancora attivo anche se ultimamente arranca un po') il mio nick era Mr. Xatu, uno dei miei Pokémon preferiti di sempre.
Col tempo però cominciai a stancarmi di quel nick e, letteralmente girando la frittata, lo cambiai in Utax che è Xatu al contrario e nel contempo una nota marca di stampanti da ufficio rotfl
La gente del Pokémon Central Forum però cominció ad abbreviarlo in Ut e mi piacque abbastanza da convincermi ad usarlo fisso.
I due punti dopo la U e la T fanno pensare ad una abbreviazione ma non significano nulla rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Copio e incollo una mia risposta fatta ad una domanda simile a questa
io su ludo ho cambiato molte volte il nick, all'inizio ero Fatalis, un mostro di Monster hunter veramente tosto che amavo esteticamente e amavo combattere, poi cambiai in White Fatalis, una versione ancora più forte del fatalis, poi mi sono stufato di sti nomi nerd e volevo essere più me stesso, però facendo un mix di varie cose, mi chiamo Luca, Luchino era il soprannome che mi diede la mia prima ragazza, WF sta per white fatalis, non volevo abbandonare totalmente quel nick, 97 semplicemente è il mio anno di nascita, LuchinoWF97

Come avete scelto il nome del vostro username qui su Ludomedia? Cioè, perché vi chiamate così?