Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ma voi a cosa giocate sul telefono?

Più volte ho navigato il PlayStore senza trovare niente di interessante (anche a pagamento), consigli?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Partendo dal presupposto che preferisco dedicare il tempo libero (extra lavoro e famiglia) per il gaming su console/pc, dei giochi su telefono cerco di sfruttarne l'immediatezza e la portabilità. Opto quindi per giochi rapidi, immediati come approccio e rilassanti... Per farti un esempio adesso ho su Best Fiends 😂
Poi per carità qualcosa di carino lo trovi anche, è proprio l'immersività che non riesco ad avere...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Solo Animal Crossing Pocket Camp. Trovo i giochi per telefono una sorta di evoluzione moderna dei vecchi giochini LCD: immediati, ti fanno passare quei 10 minuti mentre aspetti il turno alle poste o l'arrivo del pullman ma poi finiscono per annoiare in poco tempo. Tra i titoli carini che ho giocato c'era una versione runner di Moon Patrol con la grafica dell'Atari VCS.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho provato parecchi gacha ( https://it.wikipedia.org/wiki/Gacha_game ), ma dopo un po' li ho tutti abbandonati quasi del tutto, tornando a giocare su console. Lo ritengo un genere tappabuchi, ma comunque te lo consiglio lo stesso (magari ti infogni più di me).

Premetto che, per mio gusto personale, ho giocato solo roba a turni, ma ci sono anche gacha action molto validi. Di solito li provo per massimo 5-6 mesi e li riprendo poi a distanza di molto tempo perché li aggiornano spesso, aspettando di trovare meccaniche aggiuntive interessanti prima di giocarci di nuovo.

Fra quelli che ho giocato ti suggerisco di provare:

- One Piece Treasure Cruise se ti piace molto One Piece;
- King's Raid se cerchi qualcosa di soddisfacente anche in pvp (è l'unico della lista dove scegli sempre tu i personaggi senza vincerli nei pull come negli altri);
- Shin Megami Tensei Liberation Dx2 se ti piacciono i Megami Tensei (principali o spin-off come Persona) e la meccanica del compendio e delle fusioni tipica della serie (ci sono i classici pull ma puoi ottenere altri demoni anche in tanti modi alternativi);
- Grand Summoner semplicemente perché è quello che fa più collaborazioni e quindi ti troverai ad usare personaggi di serie blasonate molto fighi e potenziati, con dei loro moveset simili alle mosse usate nelle serie originali (io ai tempi vinsi i protagonisti di Nier ma anche di Kill la Kill e Devil May Cry);
- Pokémon Masters se ti piacciono i pokémon e le loro meccaniche classiche riformulate in salsa gacha (è quello che ha il pull rate più alto fra quelli in lista, ossia la probabilità di vincere dei pokémon molto più forti del normale).

Personalmente, quello che ho trovato più divertente è stato King's Raid, ma questi cinque sono comunque i migliori fra quelli che ho provato. Gli altri li ho abbandonati dopo qualche giorno o settimana quindi non li ho ovviamente messi in lista.

P.S. Se ti piacciono i trading card game, ti consiglio anche Yu-Gi-Oh Duel Links e Pokémon TCG Online (purtroppo non c'è ancora Magic Arena ma dovrebbe arrivare entro fine anno). Li ho provati tutti e tre (Magic Arena ovviamente su pc) e sono molto validi, anche se per gusto personale preferisco fra i tre di gran lunga Magic Arena, anche come meccanica di creazione dei mazzi.

 

Ti ringrazio per l'elaborata risposta. Sono familiare col genere ed è proprio la sua caratteristica peculiare a infastidirmi.
Aspetterò l'uscita di magic ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io da sempre preferisco giocare su console, ma quando presi il mio primo ed attuale smartphone nel 2018, scaricai immediatamente Lara Croft GO e Lara Croft Relic Run, in seguito ho preso Deus Ex GO, e qualche giochino tipico da mobile come Zen Koi, molto rilassante ma ripetitivo, Monument Valley (molto carino), e un "librogame" davvero interessante: Fra Tenebra e Abisso... e anche il gioco di carte di The Witcher: Gwent.
Ho inoltre il gioco di Uncharted, anche se non mi piace Nathan versione cartoon. Il problema è che l'unico che ho effettivamente finito è Lara Croft GO, perché tolta la "novità" del gaming mobile, ho preferito in seguito concentrarmi sulla playstation.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Azur Lane, Girls Frontline, Dragalia Lost, Kirara Fantasia, Bang Dream, Kings Raid, Idolm@ster Starlight Stage, CoD Mobile, PUBG Mobile, Knives Out, Cyber Hunter, Warface, Abyss Horizon, Mario Kart Tour, Fire Emblem Heroes, Destiny Child, Crossing Void, Granblue Fantasy, Epic Seven.

Ma voi a cosa giocate sul telefono?